Dopo diverse settimane attraccate in Croazia, l'ex AIDAmira ha recentemente navigato verso Bar City, in Montenegro.
Venduto all'Ambassador Cruise Line all'inizio di quest'anno , l'ex nave AIDA Cruises è attualmente in attesa di un
ampio refitting prima di entrare in servizio per il suo nuovo operatore.
Il bacino di carenaggio previsto include aggiornamenti al lato hotel della nave, oltre a miglioramenti tecnici.
Uno dei punti salienti del progetto è l'installazione delle più recenti tecnologie di riduzione delle emissioni, al fine di soddisfare la conformità IMO Tier III.
A partire dal 2023, la nave navigherà come Ambition, offrendo crociere senza volo nel mercato britannico.
Come seconda nave del marchio di avvio del Regno Unito , la nave fornirà partenze regionali da porti come Newcastle, Dundee, Belfast, Liverpool, Bristol e Falmouth.
Insieme all'Ambience, l'ex Pacific Dawn, l'
Ambition offrirà un prodotto da crociera tradizionale, rivolto a un pubblico di oltre 50 persone.
L'AIDAmira è entrata in servizio originariamente nel 1999 come Mistral. Costruita per Festival Cruises, la nave da crociera da 48.200 tonnellate ha navigato anche per IberoCruceros e Costa Crociere prima di entrare a far parte della flotta AIDA Cruises alla fine del 2019 .
Dopo quasi due anni fuori servizio a causa della pandemia di COVID-19, la nave è stata venduta dal marchio tedesco a gennaio .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------