Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Swan Hellenic: Naming ceremony "SH Vega" presso il cantiere di Helsinki

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2022 22:52
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
13/07/2022 20:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





La cerimonia di inaugurazione della SH Vega di Swan Hellenic si è svolta lunedì mattina presso il cantiere navale di Helsinki, con il CEO della compagnia di crociere Andrea Zito e il CEO del cantiere Carl-Gustaf Rotkirch che hanno elogiato la dedizione e la lavorazione del cantiere.

Zito ha detto: 'Siamo orgogliosi di ciò che tutti hanno fatto. Ho una squadra fantastica che lavora con me dei più alti professionisti del settore. Rispetto ad altri cantieri europei, la qualità del cantiere qui è decisamente ad un livello diverso. Gli architetti [e] tutti hanno fatto un lavoro fantastico.

"Grazie al progetto del cantiere e degli architetti, il lavoro è di altissimo livello, la sicurezza di questa nave è di standard estremamente elevati e la sostenibilità e la protezione ambientale di questa nave sono fantastiche."

Gli elogi del CEO sono stati riflessi da Rotkirch, che ha richiamato l'attenzione sul successo della costruzione della nave di fronte a molteplici sfide: "Le operazioni in cantiere hanno mostrato un livello quasi incredibile di resilienza nel finire questa bellissima nave", ha affermato. "Nel mezzo di molteplici crisi, l'operazione [di costruzione navale] è proseguita quasi senza indugio. Prima superando la prima nave della serie, SH Minerva, nel novembre dello scorso anno [durante la pandemia di COVID-19] e poi finendo SH Vega nel caos successivo alla guerra in Ucraina , creando turbolenze di considerazioni sulle sanzioni tra i fornitori e una riduzione dei forza lavoro in subappalto, ucraino e altri.'

Patrizia Passalaqua, moglie di Zito e madrina della nave, ha descritto la nave come "meravigliosa" e "bella" prima di fracassare la bottiglia contro il timone come parte della tradizionale festa del nome.

A chiusura della cerimonia, il project manager del cantiere Jonas Packalén ha commentato: ' Questo è un giorno orgoglioso per tutti noi. SH Vega è bella ed elegante quanto sua sorella gemella. Auguriamo a lei e al suo equipaggio venti favorevoli e mare aperto, con un ringraziamento speciale a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto per la loro dedizione senza riserve.'





Crociera inaugurale

La seconda nave da crociera di spedizione appositamente progettata di Swan Hellenic salpa da Helsinki a Copenaghen poco dopo le 15:00 ora locale come parte di una breve crociera introduttiva con il capitano Tuomo Leskinen al timone.

La nave salperà quindi verso la Norvegia per iniziare la sua prima spedizione culturale nell'Artico, un'esplorazione di 11 giorni dell'arcipelago delle Svalbard, in partenza da Tromsø il 20 luglio.

La stagione inaugurale includerà l'Artico e la penisola delle Svalbard, i paesaggi islandesi di ghiaccio e fuoco, la Groenlandia, il passaggio a nord-ovest e le terre selvagge del Canada settentrionale. Nel tardo autunno, SH Vega percorrerà la costa orientale degli Stati Uniti in 12 giorni, portando i porti da New York, Norfolk e Charleston a Miami.

Da novembre, la nave offrirà una gamma da 11 a 21 giorni di spedizioni culturali in Antartide fino a marzo 2023, quando salperà la costa occidentale dell'Africa verso le Isole Canarie e l'Europa occidentale, portando i passeggeri nelle terre celtiche di Gran Bretagna e Irlanda verso una seconda stagione artica.

Questo si conclude con una traversata dalla Groenlandia alla Nuova Scozia, seguita dai Caraibi e poi dal Brasile nell'ottobre 2023.

Disegno

Ospitando 152 passeggeri in 76 cabine e suite - la stragrande maggioranza con ampi balconi - con una capacità di 120 membri dell'equipaggio, SH Vega continua una serie di navi da crociera per spedizioni culturali di alta classe sul ghiaccio costruite per aree di latitudine estrema. È dotato di un sistema di propulsione diesel-elettrico da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva e uno scafo PC5 rinforzato con stabilizzatori extra-large per un comfort eccezionale per i passeggeri.

A 113 metri, la nave da 10.600 tonnellate è stata appositamente progettata per esplorare i luoghi più inaccessibili del pianeta.

Come la sua nave gemella SH Minerva, la nave è stata progettata per soddisfare le più recenti normative ambientali ed è autosufficiente per un massimo di 40 giorni o 8.000 miglia nautiche.

Sono stati fatti i preparativi per implementare la tecnologia della batteria che consentirebbe anche il funzionamento silenzioso. Le navi sono dotate di depurazione dei gas di scarico, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue e strutture di stoccaggio dei rifiuti necessarie per operare nelle aree polari sensibili.

Gastronomia e operazioni alberghiere

Philipp Reutener, che ha creato l'esperienza Swan Hellenic a bordo di SH Minerva, sovrintende alle operazioni alberghiere. Anche l'Executive Chef Avhier Singh, che ha esperienza in hotel di fascia alta e compagnie di crociera, si imbatte in SH Minerva. Mentre era a bordo della nave gemella di SH Vega, lo chef ha lavorato a menu che includevano piatti fusion italiani e asiatici originali creati per Swan dai pluripremiati chef consulenti Andrea Ribaldone e Sang Keun Oh.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/shipbuilding-refurb-equipment/praise-helsinki-shipyard-naming-swan-hellenics...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
14/07/2022 22:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche per la SH Vega della Swan Hellenic è arrivato il giorno del battesimo!

Presso i cantieri di Helsinki la madrina Patrizia Passalaqua moglie del CEO della Swan Hellenic ,ha battezzato la nuova nave SH Vega.

Dopo il classico discordo della madrina che definito la nave magnifica e bella ha lanciato la classica bottiglia di champagne che si è fracassata contro la prua della nave.

Che altro dire...Buon mare alla SH Vega!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com