Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Taiwan: Riapre i porti alle navi da crociera internazionali

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2022 06:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
12/11/2022 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Porre fine a un divieto di crociera in vigore dal 2020, Taiwan accoglie favorevolmente il ritorno delle navi internazionali nei suoi porti.

Il cambiamento è stato confermato alla fine di ottobre, quando il Central Epidemic Command Center (CECC) del paese ha approvato ufficialmente nuove linee guida per le operazioni di homeporting e transito delle navi da crociera internazionali.

Secondo un comunicato stampa, anche l'Ufficio marittimo e portuale (MPB) del Ministero dei trasporti e delle comunicazioni ha informato le compagnie di crociera sulle nuove linee guida operative, invitando le navi internazionali a visitare il Paese e “facilitare il rilancio” dell'industria locale.

Le due linee guida operative hanno utilizzato come riferimento le misure di prevenzione della pandemia delle operazioni europee, americane e australiane, tenendo conto dell'idoneità di passeggeri, compagnie di crociera e agenzie di viaggio.

Secondo l'MPB, le linee guida hanno anche preso in considerazione che una crociera è un tipo di metodo di viaggio con maggiore densità di popolazione, durata del viaggio più lunga e passeggeri più vulnerabili.

Per quanto riguarda le operazioni di homeport, il CECC consiglia ai passeggeri di assumere l'ultima dose di vaccini COVID-19 14 giorni prima di imbarcarsi su una crociera.

Gli ospiti devono inoltre presentare l'esito negativo del test per la malattia assunto al massimo un giorno prima dell'orario di imbarco. Se un passeggero mostra sintomi il giorno dell'imbarco, è necessario eseguire un secondo test COVID-19 prima dell'imbarco.

Le compagnie di crociera dovranno anche fornire kit di dispositivi di protezione individuale (DPI) ai passeggeri, ai quali si consiglia di sottoporsi a un test rapido COVID-19 una volta ogni tre giorni durante i loro viaggi.

I clienti sono inoltre pregati di posticipare l'imbarco durante i periodi di auto-quarantena. Se devono imbarcarsi, devono sostenere i test rapidi COVID-19 ogni due giorni fino al termine dei periodi di auto-quarantena.

Gli ospiti che risultano positivi durante i loro viaggi, devono essere messi in quarantena sulla nave se mostrano sintomi lievi o sbarcare per cure mediche se mostrano sintomi gravi. I medici di bordo devono anche eseguire test rapidi COVID-19 su coloro che hanno avuto contatti stretti con i contagiati.

Per le visite in porto, i requisiti di vaccinazione sono gli stessi, ha affermato l'MPB, ma i passeggeri devono anche presentare un risultato negativo del test preso al massimo un giorno prima del giorno del loro arrivo a Taiwan. Se un passeggero mostra sintomi il giorno della visita, deve essere effettuato un secondo test.

In caso di infezione da COVID-19 su larga scala o catene di trasmissione continue, le compagnie di crociera coopereranno con le autorità competenti per l'applicazione degli adeguamenti, delle limitazioni di viaggio dei passeggeri e di altre misure di controllo preventivo, ha aggiunto l'agenzia.

Secondo l'MPB, le compagnie di crociera pertinenti hanno fornito un feedback positivo sulle nuove linee guida, con l'agenzia che ha collaborato con Taiwan International Ports Corporation (TIPC) e il Tourism Bureau sul marketing per attirare più navi da crociera a Taiwan.

L'agenzia si rivolge anche alle operazioni di homeporting, al fine di fornire servizi di viaggio ai cittadini di Taiwan.

L'MPB afferma inoltre che ora le crociere seguiranno le stesse regole per le navi mercantili quando si fermano nei porti per il rifornimento di carburante, acqua e graffette, invece di utilizzare linee guida specifiche che erano in vigore all'inizio della pandemia.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28740-taiwan-approves-the-return-of-international-cruise-sh...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.258
Post: 9.191
Utente Master
Moderatore
13/11/2022 08:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo che le misure di prevenzione sono ancora tante su Taiwan!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
14/11/2022 06:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Finalmente Taiwan riapre i propri porti alle navi da crociera internazionali dopo più di due anni e mezzo, però ci sono ancora tantissime limitazioni e precauzioni!

Direi troppe!

Così non torneranno mai alla normalità!

Contenti loro...

Una follia...

👎👎👎
[Modificato da and1974 14/11/2022 06:45]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com