Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Viking Polaris:Tragedia durante il viaggio di una spedizione in Antartide ,una persona deceduta e quattro feriti

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2022 06:46
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.889
Post: 19.288
Utente Gold
Admin
05/12/2022 22:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Credito fotografico: AlexLinck / Shutterstock

Una persona è morta e quattro sono rimaste ferite quando un'enorme onda anomala si è schiantata contro la nave da crociera della spedizione Viking Polaris, durante una tempesta mentre salpava dalla punta più meridionale del Sud America.

La Viking Polaris stava navigando martedì verso Ushuaia, in Argentina, il porto di partenza per le navi da spedizione in Antartide, quando si è verificato "un incidente con un'onda anomala", ha detto Viking in una nota. Il tragico evento è avvenuto mentre la nave stava attraversando il Passaggio di Drake, quando un enorme muro d'acqua ha colpito la nave sul lato sinistro danneggiando diverse finestre delle cabine sul ponte 2. Molte cabine sono state allagate e distrutte, poiché l'acqua è penetrata nelle stanze del ponte 2 ponti inferiori, disse un passeggero che navigava sulla nave.

La Norwegian Safety Investigation Authority ( NSIA), l'agenzia governativa responsabile delle indagini sugli incidenti legati ai trasporti, ha dichiarato che indagherà sull'incidente a bordo della Viking Polaris.


Foto per gentile concessione: Viking Cruises

In una dichiarazione, Viking ha affermato che l'incidente è avvenuto il 29 novembre alle 22:40 ora locale, quando un'onda anomala ha colpito la Viking Polaris.

È con grande tristezza che abbiamo confermato la morte di un ospite in seguito all'incidente. Abbiamo avvisato la famiglia dell'ospite e condiviso le nostre più sentite condoglianze. Continueremo a offrire il nostro pieno supporto alla famiglia nelle ore e nei giorni a venire.

Altri quattro ospiti hanno riportato ferite non mortali durante l'incidente e sono stati curati dal medico e dal personale medico di bordo della nave.

Stiamo indagando sui fatti che circondano questo incidente e offriremo il nostro supporto alle autorità competenti.

La nostra attenzione rimane sulla sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell'equipaggio e stiamo lavorando direttamente con loro per organizzare il viaggio di ritorno. In questo momento, ci aspettiamo che la prossima partenza programmata funzioni come previsto; informeremo gli ospiti e i loro consulenti di viaggio qualora fossero necessarie modifiche.
"


La Viking Polaris ha subito danni limitati durante l'incidente ed è arrivato a Ushuaia il 30 novembre senza ulteriori incidenti.

Coy Smith, un passeggero a bordo della nave, ha condiviso su Facebook il seguente post pubblico:

Ieri notte, mentre stavamo ancora attraversando il Passaggio di Drakes, i venti e le onde sono peggiorati. Verso le 23:30 di ieri sera, la nostra nave è stata colpita da un'onda rossa di 12 metri. Ha fatto saltare le enormi finestre delle stanze degli ospiti

Allarmi, chiamate in codice all'equipaggio per diverse ore della notte.

Niente ci ha influenzato e stiamo bene. Tuttavia, con alcuni gravi danni alla nave, non c'è modo di fare i piani alternativi che sono stati fatti.

Quindi, sono stati costretti a cancellare tutto e sono in procinto di trovare tutti noi i primi voli di ritorno a casa.


La Viking Polaris è stata costretta ad annullare il viaggio in corso dopo che un altro incidente su uno degli Zodiac della spedizione ha avuto luogo prima dell'incidente dell'onda rossa. L'incidente di Zodiac ha provocato la frattura di una gamba a un ospite che necessitava di cure mediche urgenti a terra.

Fonte:
crew-center.com/tragedy-antarctica-expedition-voyage-one-person-dies-aboard-viking...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.379
Post: 7.167
Utente Master
Utente Power+++++
06/12/2022 09:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tragedia in vacanza, e qua tutto il mio sgomento.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.258
Post: 9.191
Utente Master
Moderatore
06/12/2022 09:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che tragedia! 😢
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
07/12/2022 06:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tragedia a bordo della Viking Polaris: una passeggera morta e 4 feriti per un'onda anomala fortissima!

RIP
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com