Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Norwegian Cruise Line Holdings: Completa la sperimentazione sui biocarburanti

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2023 22:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
10/02/2023 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- Il carburante PRIO, ECO Bunkers B30, consente alla flotta di Norwegian Cruise Line Holdings di ridurre le emissioni di CO 2 di circa il 30% , ovvero 440 tonnellate di CO 2 evitate;

- Biocarburante prodotto in Portogallo, 100% da materie prime di scarto.

- PRIO rifornisce qualsiasi porto portoghese e spera di estendere l'offerta ad altri porti europei;

- L'azienda ha la capacità di regolare la percentuale di incorporazione di biocarburanti in base alle esigenze, alle capacità e agli obiettivi di sostenibilità dei clienti.






PRIO, un produttore di biocarburanti in Portogallo, e Norwegian Cruise Line Holdings in collaborazione con World Fuel Services (WFS), hanno completato con successo i primi test con biocarburanti sostenibili prodotti in Portogallo.

Dopo il lancio di ECO Bunker B15 e facendo il primo passo verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo nella penisola iberica, PRIO ha annunciato una miscela di biocarburanti con il 30% di materiale di base rinnovabile.

Questo traguardo è stato raggiunto in collaborazione con Norwegian Cruise Line Holdings e la società di energia e servizi con sede in Florida World Fuel Services.

Il nuovo carburante, ECO Bunkers B30, contiene una miscela del 30% di biocarburante avanzato da materie prime di scarto ed è prodotto nell'impianto di biodiesel di PRIO ad Aveiro. Ciò consente all'azienda di aumentare la produzione all'aumentare della domanda e di adeguare la percentuale di miscele di biodiesel (fino a un prodotto rinnovabile al 100%).

Luis Nunes, membro dell'Executive Board di PRIO, ha dichiarato: “I biocarburanti avanzati, prodotti da materie prime residue, ovvero il risultato dell'economia circolare, sono la soluzione del presente e ci consentono di soddisfare immediatamente le crescenti esigenze dei nostri clienti. Si tratta di soluzioni “drop-in”, nel senso che non hanno richiesto alcuna modifica al motore o al serbatoio delle navi da crociera di Norwegian Cruise Line Holdings e, in questo modo, hanno consentito un impatto immediato senza necessità di ulteriori investimenti su queste navi.

Siamo in un momento cruciale nella risposta mondiale alle emergenze climatiche e della biodiversità, quindi PRIO ritiene che possiamo già accelerare la transizione energetica se aumentiamo il contributo dei biocarburanti avanzati nel settore marittimo”, ha aggiunto.

PRIO si è affermata come il partner ideale per le imprese marittime sulla strada della decarbonizzazione del settore.

Con l'aiuto di World Fuel Services, due navi della Norwegian Cruise Line Holdings sono state rifornite lo scorso anno con un totale di 400 tonnellate di B30 fornite da PRIO.

La Norwegian Star ha ricevuto 200 tonnellate di ECO Bunker B30 a Lisbona a novembre.

La settimana successiva, la Norwegian Epic ha ricevuto altre 200 tonnellate di ECO Bunker B30. Ciò ha consentito alla compagnia crocieristica di evitare circa 440 tonnellate di emissioni di CO2.

Fonte:
www.prio.pt/pt/prio-norwegian-cruise-line-holdings-e-world-fuel-services-concluem-com-sucesso-os-primeiros-testes-com-biocombustiveis-avancados-produzidos-e-fornecidos-em-portugal_361.html...



Siti Web:



www.wfscorp.com/



www.prio.pt/pt/



www.nclhltd.com/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com