Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Group e MSC Foundation: Sostengono le iniziative di soccorso in caso di terremoto in Türkiye e in Siria

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2023 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
24/02/2023 21:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- La nave MSC Aurelia, partita lo scorso 16 febbraio dal Porto di Napoli, è in viaggio verso il porto di Iskenderun con 60 pallet di generi di prima necessità, alimentari e bevande

- MSC Aurelia rimarrà ormeggiata nel porto di Türkiye, a disposizione delle autorità, per fornire alloggio alle persone colpite dal terremoto

- MSC sta inoltre provvedendo alla fornitura di migliaia di container vuoti destinati alle province più colpite dal sisma per accogliere le famiglie sfollate.




Il Gruppo MSC e la Fondazione MSC hanno organizzato una risposta urgente per sostenere la popolazione all'indomani del devastante terremoto in Türkiye e in Siria. È in corso un ampio sforzo all'interno della famiglia MSC e la compagnia si sta coordinando strettamente con le autorità turche, il ministero degli Esteri italiano e il Vaticano. MSC Aurelia, normalmente utilizzata come traghetto passeggeri e veicoli, è partita dal Porto di Napoli il 16 febbraio alla volta del porto di Iskenderun (Alexandretta).

MSC Aurelia, con una capacità di carico di 40 camion e oltre 400 auto, ha caricato beni di prima necessità e articoli di primo soccorso raccolti dal Gruppo MSC e dalla Fondazione MSC, insieme alla Fondazione Rava. Il carico a bordo comprende 60 pallet di forniture mediche, cibo, articoli per l'igiene, indumenti caldi e coperte, oltre a giocattoli e pastelli per bambini. Altre 50 scatole di magliette termiche vengono trasportate per conto del Vaticano.

Esprimiamo la nostra gratitudine al Gruppo EcoEridania per aver aderito all'iniziativa con una donazione in natura e per l'assistenza logistica alla spedizione di soccorso.

Una volta raggiunta la destinazione, la MSC Aurelia sarà disponibile come alloggio di emergenza, fornendo alle comunità colpite oltre 1.000 posti letto e spazi per il tempo libero tra cui un ristorante e un cinema, oltre a videogiochi per l'intrattenimento dei bambini.

Inoltre, grazie alla collaborazione tra la Fondazione MSC e l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati – nota anche come Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) – ulteriori 100 container che trasportano forniture di primo soccorso (tra cui coperte, materassi, sacchi a pelo, set da cucina , taniche e lampade) sono in partenza dalla Giordania via Haifa, sede dei magazzini dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. I container saranno destinati a Gaziantep e alle altre città più colpite dal terremoto e saranno a disposizione dei soccorritori già presenti sul posto che si prendono cura dei sopravvissuti.

Inoltre, MSC Türkiye ha allestito alloggi temporanei nel porto di Iskenderun utilizzando container vuoti per 300 dipendenti del Gruppo MSC e le loro famiglie che purtroppo hanno perso la casa a causa del terremoto. MSC Türkiye sta inoltre organizzando la distribuzione di cibo, bevande e articoli per soddisfare le esigenze di base. Allo stesso modo, il Gruppo MSC, in collaborazione con il Ministero degli Interni turco, sta trasportando e fornendo migliaia di container vuoti a quattro delle province più colpite di Türkiye: Adıyaman, Gaziantep, Hatay e Kahramanmaraş. I container forniranno un riparo temporaneo per i sopravvissuti al terremoto.

Il supporto del Gruppo MSC e della Fondazione MSC include anche una campagna globale di raccolta fondi tra i dipendenti del gruppo. Ogni donazione di un dipendente di MSC sarà compensata dalla Fondazione MSC e sarà utilizzata per sostenere le organizzazioni che lavorano a progetti di ricostruzione in Türkiye e in Siria.

Sentiamo forte il dovere di agire tempestivamente per sostenere con ogni mezzo le persone più bisognose. Facciamo parte di un'organizzazione globale che può mettere in moto un'operazione su larga scala coinvolgendo fondazioni e associazioni con cui collaboriamo in tutto il mondo. Non appena il terribile terremoto in Türkiyee la Siria ha colpito, ci siamo immediatamente attivati ​​per raccogliere fondi, rifornimenti e cibo, che possiamo consegnare sulle nostre navi in ​​breve tempo. Qui entra in gioco la preziosa collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, che ringraziamo per aver aderito fin da subito a questa iniziativa. La partenza di MSC Aurelia dal porto di Napoli è un primo esempio di quello che stiamo facendo, mentre continuiamo a lavorare per fornire ad associazioni e governi quanto possiamo, affinché via mare e via terra possa arrivare un po' di conforto a chi è in questo momento vivere in situazioni disperate e, in futuro, per la ricostruzione delle città e dell'ambiente. Non è la prima volta che MSC Foundation e il Gruppo MSC sono in prima linea nelle operazioni di soccorso in caso di emergenza: nel 2022,”, ha affermato Daniela Picco, Executive Director di MSC Foundation.

Maria Vittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava, ha dichiarato:Siamo sentitamente vicini ai bambini e alle famiglie colpiti da questa immane tragedia, che ha riportato alla memoria il terribile terremoto che nel 2010 ha distrutto la poverissima Haiti. istituzioni e partner, come è avvenuto in questa occasione anche con Joy For Children Aps e Salaheddini Eyyubi Yardim Dernegi, che già operano da diversi anni al confine turco-siriano. Sono profondamente grato alla Fondazione MSC per questa importante e preziosa sinergia, che ci permette di portare ulteriore aiuto concreto alle vittime del terremoto. Nelle emergenze è sempre molto importante identificare subito i bisogni più urgenti e sviluppare azioni mirate e tempestive. Per continuare ad aiutare abbiamo bisogno di fondi: stateci vicino, insieme possiamo fare la differenza nella vita di chi soffre. Grazie.”

Supporto di soccorso:

Le offerte di supporto con i soccorsi di MSC devono essere indirizzate alla Fondazione MSC all'indirizzo: secretariat@mscfoundation.org .



Fonte:
www.msc.com/en/newsroom/news/2023/february/msc-group-and-msc-foundation-support-earthquake-relief-initiatives-in-turkiye-a...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.386
Post: 7.174
Utente Master
Utente Power+++++
25/02/2023 16:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brava MSC ad essere sempre presente.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
25/02/2023 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il gruppo MSC insieme alla sua Fondazione in prima linea per aiutare e sostenere la popolazione di Turchia e Siria colpiti dal terremoto...bene così!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com