Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Peace Boat:La Pacific World entra in servizio

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2023 19:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
11/04/2023 19:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Dopo una lunga attesa, la Pacific World è entrata in servizio per Peace Boat.

Acquisita dall'operatore giapponese nel 2020 , la nave è partita da Yokohama il 07/04/2023 per un itinerario mondiale di 108 giorni.

Navigando andata e ritorno dal porto giapponese, la crociera completa include visite a 23 destinazioni in tutto il mondo con scali in Estremo Oriente, Sud-est asiatico, Medio Oriente, Mediterraneo, Nord Europa e altro ancora.

Prima di tornare a Yokohama, Pacific World esplora anche il continente americano, con tappe nei Caraibi e nella costa pacifica del Messico.

Tra i punti salienti dell'itinerario ci sono le visite a tre destinazioni nell'Artico, tra cui Reykjavik e Akureyri in Islanda e Longyearbyen alle Svalbard.

A metà aprile, il viaggio offrirà anche agli ospiti la possibilità di osservare l'Eclissi Solare Ibrida mentre la Pacific World naviga tra Manila nelle Filippine e Bali in Indonesia.

Nel piano della crociera è prevista anche una visita alle Hawaii, con la nave che trascorrerà tre giorni interi attraccata a Honolulu a luglio.



Precedentemente nota come Sun Princess, la Pacific World è la più grande nave da crociera mai gestita da Peace Boat.

Costruita nel 1995, la nave da 77.000 tonnellate è stata originariamente ordinata da Princess Cruises come nave principale di una serie di quattro navi note come Sun Class.

Venduta dalla compagnia di crociere con sede negli Stati Uniti durante la pandemia di COVID-19 , la nave da 1.950 ospiti è rimasta fuori servizio per oltre tre anni prima di debuttare per i suoi nuovi proprietari.

Navigando per l'organizzazione senza scopo di lucro, Pacific World offrirà una serie di viaggi globali della durata di un mese che mirano a sensibilizzare e creare connessioni a livello internazionale tra gruppi che lavorano per la pace, i diritti umani, la protezione dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Fondata nei primi anni '80, Peace Boat ha condotto oltre 100 viaggi su navi passeggeri negli ultimi quattro decenni.

Prima della pandemia, la compagnia gestiva la Ocean Dream e prevedeva anche di varare la Zenith come seconda nave . Entrambe le navi sono state ora vendute per la demolizione.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/04/pacific-world-enters-service-for-pea...


La barca della pace è partita!!! C'erano lacrime di gioia sia sulla nave che sul molo mentre il M/V Pacific World è partito dal porto di Yokohama oggi! Centinaia di volontari della Peace Boat, partecipanti passati e futuri, staff e amici si sono riuniti al molo di Osanbashi per vedere la Peace Boat salpare di nuovo intorno al mondo festeggiando 40 anni.

Parlando dal ponte della nave, Yoshioka Tatsuya, fondatore di Peace Boat, ha detto: "Sono passati 40 anni da quando abbiamo iniziato Peace Boat e questo è il nostro 40° anniversario. L'unico motivo per cui siamo riusciti a continuare per 40 anni è grazie a ognuno di voi. Grazie mille! ”. Ha detto che non avrebbe potuto ringraziare abbastanza tutti coloro che hanno sostenuto Peace Boat negli ultimi tre anni di pandemia, quando Peace Boat non era in grado di navigare e tutti quelli che avevano aspettato di unirsi di nuovo ai viaggi.

Il capitano Kaspar Janson ha detto di essere profondamente onorato di essere il capitano e che i viaggi in barca della pace "sono speciali e unici, con lo scopo di pace e amicizia".. 114° direttore del Global Voyage, Tamura Miwako ha espresso il suo apprezzamento a tutti per il sostegno a Peace Boat, specialmente a coloro che hanno contribuito alla campagna di crowdfunding durante la pandemia. Ha detto di essere orgogliosa e onorata di essere direttore di viaggio in un viaggio così importante. Il 114° viaggio navigherà per 3 mesi con 1.400 partecipanti, viaggiano principalmente intorno all'emisfero settentrionale, visitando 23 porti in 17 paesi. Non vediamo l'ora di rivedere tutti i nostri amici e partner in giro per il mondo!!

















Sito web Peace Boat
peaceboat.org/english/

Fonte:
www.facebook.com/peaceboat/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com