Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AIDA Cruises: E' un pioniere nei viaggi senza barriere

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2023 06:16
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.885
Post: 19.284
Utente Gold
Admin
18/06/2023 21:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Sempre più ospiti con disabilità stanno prendendo la decisione consapevole di fare una vacanza con AIDA Cruises. E a ragione: il leader del mercato tedesco si è adattato alle particolari esigenze delle persone con disabilità individuali e di salute. Una crociera con AIDA dovrebbe essere possibile per ogni ospite. AIDA si impegna per l'inclusione e la partecipazione e offre quindi a tutti gli ospiti un'esperienza indimenticabile in alto mare.

Al fine di ottimizzare continuamente l'esperienza di viaggio senza barriere sia a terra che a bordo, l'azienda apre sempre nuovi orizzonti, ad esempio con la fondazione del consiglio di esperti sotto il patrocinio di Kristina Vogel nell'aprile 2022. Il gruppo di esperti comprende persone con mobilità ridotta, , vista o udito, che consigliano la compagnia di crociera dal punto di vista dei più diversi gruppi di ospiti e di interesse.

“La stretta e familiare collaborazione con il Consiglio di esperti è un grande vantaggio per tutti i soggetti coinvolti. Lo scambio continuo e la comprensione comune sono essenziali per noi per rendere le nostre navi ancora più prive di barriere e per consentire a tutti i nostri ospiti di vivere un'esperienza di viaggio spensierata", afferma Steffi Heinicke, Senior Vice President Guest Experience di AIDA Cruises.

In qualità di patron del Consiglio di esperti, Kristina Vogel è appassionata di migliorare continuamente i viaggi a bordo per tutti gli ospiti con un'ampia varietà di disabilità ed è entusiasta dell'impegno che AIDA dimostra per questo importante argomento. “Per molto tempo, le vacanze in sedia a rotelle hanno rappresentato per me molte sfide. Mi sono subito sentito a mio agio e benvenuto a bordo di AIDA. Le navi sono ben progettate e praticamente tutte le aree a bordo sono accessibili ai disabili. Fare le valigie solo una volta e poter scoprire diverse destinazioni da sogno in un solo viaggio: per me questo è puro lusso che sembra meravigliosamente normale", afferma entusiasta Vogel.

Con il supporto del Consiglio di esperti "Viaggio senza barriere", sono già state acquisite molte nuove conoscenze e sono state definite misure che facilitano il viaggio senza barriere per molti ospiti disabili. L'attenzione si è concentrata sull'ottimizzazione dei sistemi di guida e della segnaletica, in particolare nelle aree di servizio dei ristoranti e negli ascensori. Si sono verificati anche importanti ulteriori sviluppi nell'area della comunicazione e della digitalizzazione, come l'implementazione di circuiti di induzione ad anello nel teatro a bordo di tutte le navi. Un loop di induzione consente a una persona con problemi di udito di ricevere i segnali acustici amplificati dal loop direttamente nell'apparecchio acustico.

E ora è possibile leggere ad alta voce anche un catalogo AIDA appositamente progettato per viaggiare senza barriere con il software di sintesi vocale "ReadSpeaker". Sono stati implementati anche argomenti relativi alla sicurezza come il briefing sulla sicurezza digitale senza barriere. I primi risultati sono stati presentati anche per le escursioni a terra: da questa stagione estiva, le escursioni senza barriere possono essere offerte per la prima volta senza costi aggiuntivi e prenotate tramite myAIDA. Inoltre, in molti porti vengono sempre più utilizzati autobus a pianale ribassato e autobus accessibili alle sedie a rotelle. Una nuova categorizzazione delle escursioni in base ai livelli di difficoltà aiuta nella giusta selezione.

Da questa stagione estiva, le escursioni senza barriere possono essere offerte per la prima volta senza costi aggiuntivi e prenotate tramite myAIDA. Inoltre, in molti porti vengono sempre più utilizzati autobus a pianale ribassato e autobus accessibili alle sedie a rotelle. Una nuova categorizzazione delle escursioni in base ai livelli di difficoltà aiuta nella giusta selezione. Da questa stagione estiva, le escursioni senza barriere possono essere offerte per la prima volta senza costi aggiuntivi e prenotate tramite myAIDA. Inoltre, in molti porti vengono sempre più utilizzati autobus a pianale ribassato e autobus accessibili alle sedie a rotelle. Una nuova categorizzazione delle escursioni in base ai livelli di difficoltà aiuta nella giusta selezione.

Consiglio di esperti AIDA "Viaggio accessibile" in tournée

Dopo il primo viaggio nel maggio 2022 a bordo di AIDAperla e vari workshop a terra, dal 3 al 10 giugno 2023 si è svolto il secondo viaggio di esperti sul tema "viaggio senza barriere". La patron e madrina Kristina Vogel e Nikolaos Rizidis, la star di TikTok non vedente, hanno accompagnato il viaggio a bordo di AIDAnova, tra gli altri.

Questo viaggio del consiglio di esperti ha prodotto anche ulteriori importanti spunti. In vari workshop sono stati approfonditi argomenti come processi di prenotazione personalizzati ottimizzati e semplificati e moduli di registrazione digitale. L'attenzione si è concentrata anche su come ampliare le possibilità o le offerte di escursioni. In futuro dovranno essere garantite informazioni più dettagliate sulle offerte e una migliore visibilità delle raccomandazioni in funzione delle diverse tipologie di restrizioni. Inoltre, è stato discusso lo sviluppo di app e la digitalizzazione per le varie restrizioni a bordo, in cui è possibile integrare la compatibilità tecnica per i dispositivi personali e il supporto delle informazioni di sicurezza digitale.

Il consiglio di esperti di prim'ordine è stato ancora una volta unanime su questo viaggio: "AIDA svolge un ruolo di primo piano per i viaggi senza barriere sia nel mercato delle crociere che rispetto alle offerte terrestri". AIDA Cruises convince con servizi e prodotti corrispondenti e può ancora una volta sostenere il suo forte impegno per una maggiore accessibilità a bordo della flotta kissing mouth.

Altro nell'attuale episodio di AIDA News:



Scopri il mondo senza barriere con AIDA

Al fine di preparare un viaggio senza barriere nel miglior modo possibile prima della prenotazione , i dipendenti AIDA appositamente formati sono disponibili per consigli di viaggio personali per gli ospiti con disabilità individuali.Quasi tutte le aree pubbliche delle navi AIDA , come bar, ristoranti, ascensori, i ponti esterni, i bagni pubblici e le cabine sono accessibili senza barriere architettoniche e dotati di segnaletica di orientamento di profilo e Braille.

Un incontro senza barriere il primo giorno di viaggio garantisce il giusto orientamento a bordo. Tutte le domande su opzioni di escursioni, prenotazioni di ristoranti, supporto individuale, noleggio di attrezzature e molto altro trovano risposta qui.

Il balcone senza barriere e le cabine interne sono perfettamente adattate alle esigenze degli ospiti con disabilità fisiche. Una porta più ampia che si apre automaticamente verso l'interno assicura, ad esempio, che l'oasi di benessere personale possa essere facilmente raggiunta. C'è molto spazio per il tuo guardaroba da viaggio e altri utensili nell'ampio armadio, i cui vestiti sembrano essere facili da tirare giù usando un sistema di sollevamento. Il bagno è grazie ad un lavabo regolabile in altezza e a filo pavimento

Doccia con sedile doccia anche senza barriere. Se lo si desidera, in tutte le cabine è possibile installare un set per non udenti con funzione di allarme a vibrazione e cercapersone - per segnali di allarme tattili, chiamate, chiamate di sveglia o segnali di porta.

Numerosi ausili possono essere presi in prestito a bordo , ad esempio carrozzine e deambulatori, sgabelli per doccia e alzawater per wc, maniglioni mobili per la zona sanitaria e un set per non udenti (sistema di segnalazione). Gli ospiti con disabilità uditive hanno posti riservati agli spettacoli in cui vengono amplificati i segnali acustici per apparecchi acustici e impianti con telecoil o ricevitore induttivo.

Molti ristoranti a bordo sono accessibili ai disabili . I percorsi da e per il buffet sono così ampi che gli utenti su sedia a rotelle possono spostarsi e utilizzarli comodamente. Diversi tavoli vicino all'ingresso sono riservati agli ospiti con mobilità ridotta fino a mezz'ora dopo l'apertura del ristorante.

Tutti i ristoranti sono preparati per allergie o intolleranze alimentari. Allo Schonkostbar vengono offerti solo piatti senza glutine e lattosio.

Il programma di escursioni di AIDA identifica specificamente le escursioni adatte agli ospiti con mobilità ridotta. Per trovare l'escursione a terra ottimale, questi sono divisi in cinque livelli di difficoltà. Nella Body & Soul Spa and Sport gli ospiti possono coccolare corpo e anima. Poiché non l'intera area è priva di barriere architettoniche, l'equipaggio troverà soluzioni individuali previa consultazione.

Ulteriori informazioni su una crociera AIDA senza barriere sono disponibili online su
www.aida.de/barrierefreiheit
o presso il team senza barriere nel centro clienti AIDA al numero +49 (0) 381 / 20 27 08 12.










Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails/aida-ist-vorreiter-fuer-barrierefreies-reisen-1.24...

[Modificato da GaVi63 18/06/2023 21:35]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
19/06/2023 06:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto molto bene AIDA Cruises, in prima linea per offrire crociere senza barriere con tante attenzioni per chi purtroppo ha problemi legati alla disabilità.

Un grande applauso!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.258
Post: 9.191
Utente Master
Moderatore
19/06/2023 10:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo che AIDA Cruises si è attrezzata in modo super x offrire ai disabili la possibilità di una crociera airo misura!!!!!Un grande plauso ad AIDA👏
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.885
Post: 19.284
Utente Gold
Admin
19/06/2023 11:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che dire su AIDA leggendo... questo comunicato stampa




Kristina Vogel, madrina di AIDAcosma ,si da da fare!!!👍


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
19/06/2023 13:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 19/06/2023 11:27:

Che dire su AIDA leggendo... questo comunicato stampa




Kristina Vogel, madrina di AIDAcosma ,si da da fare!!!👍



Vignetta molto azzeccata GaVi!
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.885
Post: 19.284
Utente Gold
Admin
19/06/2023 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 19/06/2023 13:41:

Vignetta molto azzeccata GaVi!



Grazie And!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
19/06/2023 18:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 19/06/2023 14:07:



Grazie And!






👍👍👍
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.379
Post: 7.167
Utente Master
Utente Power+++++
19/06/2023 20:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le migliori offerte di crociere, tutti devono poter andare in crociera, brava Aida tu si che hai visto lungo. Ed ora forza attivatevi compagnie di crociera...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
20/06/2023 06:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 19/06/2023 20:58:

Le migliori offerte di crociere, tutti devono poter andare in crociera, brava Aida tu si che hai visto lungo. Ed ora forza attivatevi compagnie di crociera...

Speriamo che AIDA Cruises costituisca davvero un modello da imitare!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com