Con l'aggiunta di una quinta nave nella Marella Voyager, il marchio Marella Cruises è pronta per il suo anno più importante di sempre, secondo l'amministratore delegato Chris Hackney.
"
Siamo il numero tre nel mercato del Regno Unito, con poco meno del 20 percento",
ha affermato.
Il vantaggio dell'azienda TUI è il suo modello di business fly-croise e la sua flotta da crociera di medie dimensioni, imbarcando in aereo da un certo numero di aeroporti regionali del Regno Unito e trasportando ospiti verso navi in Nord America, Europa e Asia, e rimanendo lontano dai porti di origine britannici con potenzialmente tempi di transito più lunghi verso i porti.
"
Il nostro percorso cliente end-to-end che possiamo offrire ci distingue",
ha affermato Hackney. Anche questo si basa su un prodotto all-inclusive che è stato attraente per i consumatori che si trovano ad affrontare un costo della vita più elevato, ha affermato.
I clienti tendono anche a impacchettare soggiorni in hotel presso le proprietà TUI vicino agli homeport dell'azienda.
Il programma aereo interno offre all'azienda flessibilità nell'impiego delle navi.
Quest'estate, la Marella Discovery salpa da Port Canaveral; la stagione invernale vedrà l'homeporting di un programma dell'Asia-Pacifico da Singapore, e la prossima estate debutterà un nuovo programma da Istanbul.
"
Trasferendoci da Singapore, offriamo un pernottamento come parte di un itinerario di 14 notti che include Thailandia, Vietnam e Malesia",
ha affermato Hackney.
Il programma estivo della compagnia a Port Canaveral è iniziato a maggio, con l'itinerario che prevedeva uno scalo notturno a New York City.
La distribuzione è un mix di destinazioni che la società sa che funzionerà bene, aggiungendo nuovi porti e guardando al potenziale di nuovi homeport, ha affermato.
"
Osserviamo dove vediamo la domanda, le tendenze e dove i nostri clienti con sede nel Regno Unito ci dicono che vogliono andare e il ponte aereo che possiamo utilizzare".
Altri momenti salienti dell'inverno includono un programma caraibico a due navi, in partenza dalle Barbados.
Marella Voyager
La nuova Marella Voyager è stata recentemente Mein Schiff Herz per TUI Cruises, e prima ancora operava per Celebrity Cruises.
Si adatta bene alla flotta di navi di seconda mano, che è stata aggiornata dal 2016, ha detto Hackney, sottolineando che tutte le navi erano di dimensioni simili nella gamma di 2.000 ospiti.
Dopo un lungo bacino di carenaggio a Navantia, la Marella Voyager ha debuttato a giugno per il marchio britannico con una serie di nuove funzionalità, tra cui un nuovo concetto di ristorante messicano e bar speakeasy.
"
Sta arrivando al momento giusto per noi",
ha spiegato Hackney. “
La domanda sta tornando e il periodo delle ondate è stato forte. Le nostre navi sono tornate a pieno regime e le prenotazioni anticipate sembrano buone, tornando ai modelli preistorici.
"
Siamo ottimisti per il futuro e soddisfatti non solo delle prenotazioni anticipate, ma anche dei rendimenti che stiamo vedendo dietro di esse".
Qual è il prossimo? Aspettatevi una maggiore crescita, ma l'Hackney non rivelerebbe alcun piano concreto.
"
Chiaramente il mercato delle crociere ha ancora una crescita in arrivo e noi vogliamo crescere come parte di questo",
ha affermato. “
Adotteremo un approccio strategico per guidare qualsiasi ulteriore crescita. Abbiamo un marchio ben noto nel Regno Unito con una forte rete di distribuzione".
Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/marella-optimistic-for-the...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------