"
Nel secondo trimestre, la percentuale di ospiti nuovi al brand o nuovi a una crociera ha superato di gran lunga i livelli del 2019 e abbiamo visto tassi di prenotazione ripetuti post-crociera quasi raddoppiati rispetto ai livelli del 2019",
ha affermato Jason Liberty, CEO di Royal Caribbean Group, intervenendo alla chiamata sugli utili del secondo trimestre della società.
“
Sebbene negli ultimi mesi abbiamo compiuto progressi positivi nel ridurre il divario rispetto alle vacanze terrestri, la crociera rimane una proposta di valore eccezionale, che ci consente di superare i viaggi di piacere più ampi mentre cerchiamo di colmare ulteriormente il divario rispetto alle vacanze terrestri, generare entrate migliori e accogliere clienti ancora più soddisfatti ",
ha affermato.
Liberty ha affermato che la società ha raddoppiato il traffico web ora rispetto al 2019.
"
Inoltre, i nostri partner di viaggio sono ora di nuovo pienamente operativi e consegnano più prenotazioni rispetto al 2019",
ha continuato. "
Le nostre capacità commerciali migliorate ci hanno permesso di catturare questa domanda di qualità ed espandere la nostra quota del portafoglio degli ospiti".
Parte della nuova strategia del marchio è stato l'investimento dell'azienda nel mercato delle crociere brevi, con navi rinnovate e Perfect Day at CocoCay. Tale strategia fa il passo successivo nel 2024 con
la nuova Utopia of the Seas, che sarà posizionata tutto l'anno nel mercato delle crociere brevi.
“
Utopia sarà la prima nave di classe Oasis interamente focalizzata su brevi crociere nei Caraibi, supportando la nostra strategia di competere con le alternative di vacanza a terra e guidando i nuovi clienti nel nostro ecosistema di vacanze mentre cerchiamo di chiudere il gap di valore”, ha
affermato Liberty.
"
La domanda e i prezzi per Utopia hanno superato di gran lunga le nostre aspettative."
Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/royal-caribbean-more-new-to-brand...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------