Secondo il Cruise Ship Secondhand Market Report di Cruise Industry News ,
23 navi da crociera sono attualmente in disarmo in diverse parti del mondo.
Dalle piccole navi costiere alle grandi navi da crociera contemporanee, la gamma comprende navi di tutti i tipi e dimensioni.
Una delle navi più grandi attualmente in attesa di una decisione riguardo al suo destino è la Mykonos Magic da 2.720 ospiti.
Acquisita da Seajets a febbraio, l'ex Costa Magica è rimasta da allora ormeggiata in Grecia.
L’operatore greco, che ha acquistato un totale di otto navi da crociera durante la pandemia, possiede anche altre tre navi,
tra cui l’ex Veendam di Holland America, l’ex Majesty of the Seas di Royal Caribbean e l’ex Oceana di P&O.
Tutte dismesse in tutta la Grecia, le navi sono tra le più nuove attualmente fuori servizio e si ritiene siano disponibili per la vendita.
La flotta del limbo comprende anche veterani del mercato, come la
Aegean Odyssey, costruita nel 1973, che è in disarmo in Grecia, e
l'Astoria, costruita nel 1948, che rimane ancorata nei Paesi Bassi.
In Giappone, anche la Pacific Venus da 696 ospiti si trova ad affrontare un futuro incerto dopo aver visto il suo operatore originale, la Venus Cruise con sede locale, chiudere all'inizio di quest'anno.
Nel frattempo, negli Stati Uniti, quattro navi costiere sono attualmente alla ricerca di nuovi operatori e armatori.
Precedentemente gestita da Blout Small Ships, la Grand Mariner e la Grande Caribe rimangono fuori servizio dall'inizio della pandemia di COVID-19.
Concludendo le stagioni finali di American Queen Voyages, Ocean Navigator e Ocean Voyager saranno disponibili per la consegna a partire da ottobre.
Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/09/secondhand-market-over-20-cruise-ships-are-currently-looking-for-new-op...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------