Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Global Ports Holding (GPH):Collega l'energia elettrica da terra per le navi da crociera a La Valletta

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2023 06:16
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
05/12/2023 18:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Global Ports Holding (GPH), il più grande operatore portuale da crociera al mondo, è lieta di annunciare un passo significativo verso la sostenibilità ambientale con la riuscita integrazione dell'energia elettrica da terra al Valletta Cruise Port, la sua controllata. Il 1° dicembre 2023 Viking Saturn ha compiuto l'impresa storica di diventare la prima nave da crociera in assoluto ad essere completamente alimentata attraverso il sistema di alimentazione onshore (OPS) presso le strutture all'avanguardia del porto di crociere di La Valletta. Il giorno successivo, la Viking Venus attraccò a Boiler Wharf, si unì alla Viking Saturn nel porto storico e contemporaneamente ricevette anche l'energia costiera, con entrambe le navi Viking alimentate con successo tramite l'OPS.

Questo risultato riveste un’enorme importanza sia per il Porto Crociere di La Valletta che per GPH, rappresentando un momento rivoluzionario come esempio inaugurale di connettività da terra a nave all’interno dell’ampia rete portuale di GPH.

Mehmet Kutman, Presidente e CEO di Global Ports Holding, ha espresso la sua gratitudine, affermando: "Questo risultato sottolinea il nostro costante impegno per la sostenibilità ambientale e l'innovazione. Estendo i miei sinceri ringraziamenti al governo maltese e a Infrastructure Malta per il loro ruolo chiave nel portare questo progetto Un apprezzamento speciale va al team del Porto Crociere di La Valletta per i suoi sforzi persistenti e il suo coordinamento."

Stephen Xuereb, COO di Global Ports Holding e GM di Valletta Cruise Port, ha fatto eco a questi sentimenti, sottolineando: "La riuscita integrazione dell'energia da terra al Valletta Cruise Port testimonia la nostra dedizione alle iniziative eco-compatibili. Diamo priorità all'ambiente e al sociale. e considerazioni di governance (ESG), e questo risultato è in linea con il nostro impegno a promuovere soluzioni di energia verde in tutte le strutture GPH."



Questa iniziativa da 49,9 milioni di euro, guidata dal Ministero dei trasporti, delle infrastrutture e dei progetti di investimento, Infrastructure Malta e Transport Malta, e sostenuta da Valletta Cruise Port, fornisce energia elettrica da terra sulle 5 principali banchine delle navi da crociera del Porto Grande di La Valletta. Questa iniziativa si traduce in importanti miglioramenti della qualità dell’aria con una drastica riduzione delle emissioni. La fornitura da terra alimenta le navi da crociera con l’energia tanto necessaria e spegne i generatori di bordo, rispettando le rigorose normative ambientali. Il collegamento a terra per le navi ormeggiate offre un collegamento veloce, semplice e flessibile alla nave, supportando gli sforzi di sostenibilità del settore marittimo.

Durante una recente visita al porto crociere di La Valletta, il primo ministro Robert Abela ha espresso un forte sostegno all'iniziativa, definendola un'impresa cruciale. Ha sottolineato l'impegno del governo nel promuovere pratiche sostenibili nel settore marittimo. Riconoscendo le sfide ambientali a portata di mano, ha sottolineato il ruolo del progetto non solo nell'affrontare queste sfide ma anche nel presentare una significativa opportunità economica. Il Primo Ministro Abela ha dichiarato: "Questo progetto, tra molti altri, dimostra l'impegno del governo maltese ad aprire la strada all'attuazione dei cambiamenti essenziali per un'economia solida e sostenibile".

Questa pietra miliare non solo segna un primato storico, ma rappresenta anche un passo strategico verso una più ampia implementazione di pratiche sostenibili nell’intera rete portuale di Global Ports Holding.

Global Ports Holding si impegna a dare priorità alle iniziative ESG, aprendo la strada a ulteriori progressi nelle soluzioni di energia verde. La compagnia non vede l’ora di svolgere un ruolo di primo piano nel contribuire a un futuro più sostenibile e responsabile dal punto di vista ambientale per il settore delle crociere e le comunità che serve.

Fonte:
www.globalportsholding.com/whats-new/global-ports-holding-celebrates-sustainability-milestone-with-valletta-cruise-ports-successful-shore-power-inte...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
06/12/2023 06:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Storico risultato il Valletta Cruise Port che, grazie a Global Ports Holding (GPH), è ora in grado di offrire l'alimentazione elettrica da terra alle navi ormeggiate in porto!

Un notevole passo avanti nel segno della sostenibilità ambientale!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com