Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation: Procede a ritmo sostenuto per raggiungere il prossimo importante traguardo di riduzione degli sprechi alimentari

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2023 07:31
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.885
Post: 19.284
Utente Gold
Admin
07/12/2023 19:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- La più grande compagnia di crociere al mondo ha ridotto del 38% lo spreco alimentare pro capite, avvicinandosi all'ambizioso traguardo di una riduzione del 40% entro il 2025, in anticipo rispetto all'obiettivo del 2030

- L’azienda mantiene il proprio impegno nel perseguire il proprio piano d’azione di sostenibilità a lungo termine e nel ridurre l’impatto ambientale e dei gas serra





Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato oggi di aver raggiunto una riduzione del 38% dello spreco alimentare per passeggero rispetto al valore di riferimento del 2019, avvicinandosi al suo obiettivo intermedio di ridurre lo spreco alimentare del 40% per persona entro il 2025 nel suo percorso verso un 50 % di riduzione entro il 2030. A meno di un anno dal superamento del precedente obiettivo di riduzione dello spreco alimentare del 30% annunciato nel Rapporto sulla sostenibilità del 2022, questi risultati segnalano un continuo slancio negli sforzi dell'azienda per ridurre la stampa alimentare, un elemento importante nel programma di lunga data dell'azienda. impegno per operazioni sostenibili dalla nave alla riva.

Per raggiungere i suoi obiettivi, Carnival Corporation ha adottato misure decisive a bordo delle sue navi per ridurre al minimo il cibo inutilizzato in ogni aspetto della preparazione del cibo e dei servizi di ristorazione. Inoltre, l’azienda ha investito in tecnologie avanzate di gestione dei rifiuti, come i biodigestori, per scomporre in modo naturale e smaltire in modo responsabile il cibo inutilizzato. Insieme, queste strategie supportano le pratiche di gestione responsabile dei rifiuti dell’azienda e impongono uno slancio continuo verso il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione degli sprechi alimentari entro il 2030 – parte dei suoi obiettivi di economia circolare di utilizzare meno risorse, produrre meno rifiuti e massimizzare il riciclaggio, contribuendo al tempo stesso a ridurre i costi dell’azienda. impatto ambientale e emissioni di gas serra.

"Uno dei tanti modi in cui creiamo una felicità indimenticabile per i nostri ospiti è attraverso esperienze gastronomiche e culinarie di livello mondiale sulle nostre navi", ha affermato Bill Burke , direttore marittimo di Carnival Corporation. "Il nostro cibo racconta una storia ed è un atto d'amore servire pasti straordinari a milioni di ospiti ogni anno, assicurandoci di gestirlo nel modo più sostenibile possibile. È un ciclo virtuoso dall'inizio alla fine che riduce la nostra impronta ambientale garantendo al tempo stesso le straordinarie esperienze degli ospiti che fanno risaltare le nostre compagnie di crociere di livello mondiale."

Soluzioni innovative per massimizzare l'efficienza alimentare

Carnival Corporation ha messo in atto diverse iniziative pratiche, tecnologiche ed educative progettate per ridurre in modo creativo le perdite di cibo continuando a offrire esperienze culinarie eccezionali. Monitorando e analizzando le tendenze e il flusso dei pasti degli ospiti, compreso l'utilizzo della tecnologia AI, l'azienda ha ulteriormente ottimizzato l'uso del cibo in ogni fase del ciclo di vita del cibo a bordo delle sue navi: dall'acquisto di ingredienti freschi, alla creazione di ricette e alla progettazione dei menu, alla preparazione dei pasti in tempo reale. , tecniche di creazione e presentazione e cene in suite. Molti dei marchi dell'azienda hanno inoltre implementato campagne di sensibilizzazione a bordo per educare sia gli ospiti che l'equipaggio a fare la propria parte per contribuire a ridurre gli sprechi alimentari a bordo. Inoltre, Costa Crociere collabora con una rete di banche alimentari registrate nelle comunità che visita per fornire centinaia di migliaia di ingredienti e pasti in eccedenza alle persone bisognose.

Inoltre, l’azienda continua a esplorare nuovi modi per creare e reimmaginare ricette creative che ottengano il massimo da ogni possibile ingrediente. Che si tratti di trasformare le bucce d'arancia in muffin agli agrumi o il pane non servito in crostini, i pluripremiati team culinari dell'azienda trovano modi deliziosi per utilizzare ogni ingrediente al meglio e, nel frattempo, ridurre gli sprechi.

Investimenti nella tecnologia di gestione e smaltimento degli alimenti

Carnival Corporation continua a investire nelle soluzioni più intelligenti del settore per trattare e gestire in modo sicuro il cibo non consumato, contribuendo al tempo stesso a limitare sostanzialmente gli impatti dei metodi di smaltimento convenzionali, come le discariche. L’azienda è leader nel settore con oltre 600 biodigestori innovativi per rifiuti alimentari installati su tutta la sua flotta, che ospitano batteri presenti in natura che consentono alle navi di scomporre e liquefare organicamente l’80% del cibo non consumato a bordo fino a ridurlo a solo una frazione del volume originale. “Digerendo” questi avanzi di cibo fino a portarli in forma liquida, possono essere restituiti in modo sostenibile alla natura e deviati dalle discariche dove la decomposizione naturale rilascerebbe altrimenti lentamente metano, un gas serra. Di conseguenza, nel 2023, l’azienda ha evitato oltre 31.000 tonnellate di emissioni di gas serra equivalenti che sarebbero state generate se il cibo fosse finito in discarica.

Inoltre, l’azienda continua a innovare il proprio approccio volto a massimizzare la diversione dei rifiuti installando tecnologie come gli essiccatori. Queste macchine si basano sull’efficacia dei biodigestori consentendo alle navi di scomporre in modo sostenibile una gamma più ampia di prodotti alimentari, tra cui scorze di frutta e verdura, grassi animali e altri alimenti solidi che sono tradizionalmente più difficili da scomporre. Ad oggi, l’azienda ha installato oltre 45 essiccatori alimentari in tutta la flotta per rimuovere l’acqua in eccesso dagli avanzi di cibo, riducendo il volume dei rifiuti fino al 90%.

Gli obiettivi di riduzione degli sprechi alimentari fanno avanzare il piano di sostenibilità a lungo termine di Carnival Corporation.

Questi progressi supportano l'impegno costante dell'azienda nel aprire la strada alla crociera sostenibile promuovendo azioni positive per il clima, contribuendo a un'economia circolare, collaborando con le comunità da e verso le quali naviga e riducendo la sua impronta di gas serra.

Nel complesso, la compagnia – compresi i suoi marchi di livello mondiale AIDA Cruises, Carnival Cruise Line, Costa Crociere, Cunard, Holland America Line, P&O Cruises ( Australia ), P&O Cruises (Regno Unito), Princess Cruises e Seabourn – sta investendo per raggiungere l'obiettivo 2030 obiettivi di sostenibilità e perseguire l’obiettivo di zero emissioni nette dalle operazioni navali entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha sei aree chiave di interesse, tutte in linea con gli elementi degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, inclusa l’azione per il clima; economia circolare; turismo sostenibile; buona salute e benessere; diversità, equità e inclusione; biodiversità e conservazione.

L'attuale Rapporto sulla sostenibilità dell'azienda fornisce maggiori dettagli sui suoi progressi rispetto a tutti gli obiettivi di sostenibilità del 2030 e sulla sua strategia per perseguire emissioni nette pari a zero dalle operazioni navali entro il 2050. Il rapporto è disponibile su www.CarnivalSustainability.com .

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-pace-achieve-next-aggressive-fo...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
08/12/2023 08:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Importante l'impegno di Carnival Corporation per la riduzione degli sprechi alimentari!

Applausi!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.379
Post: 7.167
Utente Master
Utente Power+++++
08/12/2023 10:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto bello questo articolo su come ridurre gli sprechi ,riutilizzare e smaltire il cibo.brava Carnival👏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.258
Post: 9.191
Utente Master
Moderatore
08/12/2023 14:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Applausi a Carnival x l impegno e i risultati ottenuti e che otterrà x ridurre gli sprechi alimentari!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
09/12/2023 07:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 08/12/2023 10:03:

Molto bello questo articolo su come ridurre gli sprechi ,riutilizzare e smaltire il cibo.brava Carnival👏

Mi associo IOSI!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com