Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Oceania Cruises: Nicchia premium superiore

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2024 17:04
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.881
Post: 19.280
Utente Gold
Admin
18/01/2024 17:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Oceania Cruises è definita da tre pilastri del marchio, secondo Frank A. Del Rio, presidente:

- il numero uno è offrire la migliore cucina in mare,

- il numero due è l'esperienza di viaggio curata,

- il numero tre sono le navi di medie dimensioni e di fascia alta del mercato premium. .


"Abbiamo creato una nicchia", ha detto Del Rio a Cruise Industry News . “Non abbiamo mai voluto essere definiti lusso. Invece, mio ​​padre (Frank Del Rio Sr.) e il team di persone che ha messo insieme quando ha lanciato Oceania hanno identificato una nicchia che hanno chiamato premium superiore.

Abbiamo registrato il marchio Finest Cuisine at Sea 20 anni fa”, ha continuato Del Rio. “È un pilastro che prendiamo molto sul serio. Non si tratta solo di servire i pasti migliori, è la nostra cultura. Il cibo è un modo di vivere. Il cibo è parte integrante di tutto ciò che facciamo; nel modo in cui progettiamo i nostri itinerari e i nostri programmi di tour.

Offriamo probabilmente la migliore gamma di specialità gastronomiche a bordo. Tutti i nostri ristoranti hanno menu attentamente curati e progettati dal maestro chef Jacques Pepin.

Del Rio ha detto che ora sta lavorando a un progetto speciale che ha chiamato le tre C per caffè, tagli di manzo e biscotti.

Ha promesso che Oceania annuncerà di più su questo nuovo programma nel prossimo futuro e ha lasciato intendere che è in lavorazione anche un caffè con il marchio Oceania.

Promettendo esperienze di viaggio curate, Del Rio ha dichiarato: “Per noi tutto inizia con la pianificazione dell'itinerario e nel corso degli anni abbiamo costantemente ricevuto premi per avere i migliori itinerari.

Andiamo in più di 600 destinazioni e ci siamo consolidati come esperti di destinazioni. Abbiamo inventato i pernottamenti portuali. Siamo stati i primi a fare pernottamenti a Civitavecchia in modo che i nostri ospiti potessero trascorrere più tempo a Roma, pernottamenti a Livorno per Firenze e due notti a San Pietroburgo.

Ho appena finalizzato i nostri itinerari europei 2026 con quasi 50 nuovi porti e più di 100 pernottamenti”.

Il terzo pilastro è la nicchia. Del Rio ha dichiarato:L’industria delle crociere è sostanzialmente divisa in mercato di massa o contemporaneo, premium e di lusso. Ma c’era uno spazio tra premium e lusso. Oceania si è concentrata su quella nicchia creando un prodotto prevalentemente di lusso con navi di medie dimensioni.

Sì, siamo cresciuti dalle navi originali di 20 anni fa, da 700 passeggeri alle nostre nuove navi che sono 1.250 passeggeri, ma siamo comunque stati in grado di preservare il lusso di una piccola nave e con il miglior rapporto ospiti/equipaggio. Allo stesso tempo, quello che 20 anni fa era considerato premium è cresciuto fino a raggiungere i 2.500 passeggeri e oltre. I marchi che prima erano considerati premium si sono spostati per diventare più contemporanei, lasciando lo spazio premium spalancato a giocatori come noi per attirare gli ospiti delle loro suite e convincere gli ospiti dei marchi di lusso che con i soldi che spendono per un marchio di lusso per una crociera, possono fai diverse crociere con noi.

Celebrare il 20° anniversario dell'Oceania lo scorso anno è stato il momento perfetto per lanciare Vista, secondo Del Rio. È stata la prima nuova nave per il marchio in oltre un decennio, seguita da una nave gemella, l'Allura, nel 2025.

Anche se avremo otto navi, dobbiamo pensare che entro il 2030 avremo bisogno di potenziare e rinfrescare un po’ la flotta”, ha aggiunto.

Parliamo sempre con i nostri amici del cantiere navale. Non posso rivelare dettagli su alcun piano particolare, ma posso dirlo pubblicamente, e lo dico con orgoglio, finché sarò presidente di Oceania Cruises, non passeremo mai altri 10-12 anni senza introdurre un'espansione progetto."

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/oceania-upper-premiu...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com