Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aggiornamento Cina: Ecco i piani di riavvio per i marchi locali

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2024 07:19
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.885
Post: 19.284
Utente Gold
Admin
25/01/2024 20:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Mentre il 2023 ha segnato il ritorno di diversi marchi nazionali in Cina, il 2024 vedrà le compagnie di crociere internazionali – e anche gli ospiti internazionali – tornare in Cina per la prima volta dal 2020.


Esaminiamo lo stato e i piani di riavvio dei marchi storicamente presenti nella regione.

- China Merchants Viking Cruises
Nave: Zhao Shang Yi Dun (ex Viking Sun)
Stato: In servizio
Ripresa del servizio: Ottobre 2021

China Merchants Viking Cruises è stata la prima compagnia di crociere a riprendere il servizio di entrate in Cina. Il marchio lanciato di recente ha accolto gli ospiti per una serie di crociere nazionali nell’ottobre 2021, utilizzando l’ex Viking Sun.

Ora battente bandiera cinese, la nave continua a percorrere diversi itinerari dalla Cina ed è pronta ad accogliere anche ospiti internazionali a partire da settembre 2024.

- Blue Dream Cruises
Nave: Blue Dream Star (ex Olympia Explorer, Glory Sea)
Stato: In servizio
Ripresa del servizio: Maggio 2023

In servizio dalla metà del 2023, Blue Dream Cruises è diventata una delle prime compagnie di crociere a riprendere il servizio di crociere in Cina. Dopo aver acquisito l’ex Glory Sea – ora denominata Blue Dream Star – durante la pandemia, la compagnia locale ha lanciato il servizio da Shanghai lo scorso maggio .

Blue Dream è diventata anche una delle prime compagnie di crociera a riprendere la navigazione internazionale, offrendo brevi crociere in Giappone e anche in Corea del Sud .

- Costa Crociere
Nave: Costa Serena
Stato: Operazioni stagionali a Taiwan
Ripresa del servizio: Luglio 2023

Mentre un ritorno nella Cina continentale rimane fuori dai piani di Costa Crociere, la compagnia italiana ha ripreso le operazioni a Taiwan nel 2023 .

Navigando in Asia tutto l'anno, la Costa Serena ha offerto itinerari in partenza da Keelung durante la scorsa estate. La nave, costruita nel 2007, tornerà a Taiwan quest'anno per offrire una serie di crociere charter a partire da marzo.

- Tianjin Orient International Cruise Line
Nave: Dream (ex Sea Princess, Charming)
Stato: In servizio
Ripresa del servizio: Agosto 2023

Dopo aver acquisito l'ex Sea Princess, la Tianjin Orient International Cruise Line ha lanciato il servizio nell'agosto 2023. La compagnia di crociere locale offre una serie di crociere in Giappone e Corea del Sud.

Ora denominata Dream, anche la nave da 1.950 ospiti è stata sottoposta a un importante refitting prima di accogliere i suoi primi ospiti prima di dare il via al suo programma annuale a Tianjin.

- Adora Cruises
Navi: Adora Magic City e Mediterranea (ex Costa Mediterranea)
Stato: In servizio
Ripresa del servizio: Settembre 2023

Adora Cruises ha lanciato il servizio nel settembre 2023. Dopo anni di lavoro, la compagnia di crociere ha dato il via per la prima volta a una serie di crociere da Tianjin a bordo della Mediterranea .

Dopo aver preso in consegna l'Adora Magic City, il marchio ha ampliato le sue attività a Shanghai nel 2024, con una serie di brevi crociere a bordo della nave da 5.000 ospiti costruita in Cina .

- Royal Caribbean International
Nave: Spectrum of the Seas
Stato: riavvio previsto
Ripresa del servizio: aprile 2024

Royal Caribbean International tornerà in Cina nel 2024 con la Spectrum of the Seas. Attualmente naviga nel sud-est asiatico, la nave costruita nel 2019 sarà riposizionata a Shanghai ad aprile .

Fino all'inizio di dicembre, Spectrum offre una serie di crociere da quattro a sette notti in Giappone e Corea del Sud che includono visite a Naha, Fukuoka, Nagasaki, Cheju e altro ancora.

- MSC Crociere
Navi: MSC Bellissima e MSC Splendida
Stato: Riavvio previsto
Ripresa del servizio: Marzo 2024

MSC Crociere porterà due navi nella Cina continentale nel 2024. Attualmente naviga tra Taiwan e il Giappone, la nave costruita nel 2019 sarà riposizionata a Shanghai a metà marzo .

Arrivando in Cina per la stagione invernale 2024-25 , la MSC Splendida offrirà itinerari con partenza da Shekou a partire da fine novembre.

- Norwegian Cruise Line
Nave: Norwegian Spirit
Stato: Per operare a Taiwan
Ripresa del servizio: giugno 2024

Dopo essere stata noleggiata alla Lion Travel con sede a Taiwan , la Norwegian Spirit è pronta a dare il via a una serie di crociere locali a Taiwan a partire da giugno 2024.

Il programma prevede partenze sia da Keelung che da Kaohsiung, con 26 viaggi verso Hong Kong, Giappone e Corea del Sud che saranno offerti fino a settembre.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/china-update-here-are-the-restart-plans-for-the-local...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
27/01/2024 07:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto molto interessante questo post.

Veramente incredibile che in Cina le crociere internazionali non siano ancora ripartite!

Però quello è un altro mondo...

Ma...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com