Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation & plc: Annuncia la nomina di Lars Ljoen a Chief Maritime Officer(CMO)

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 14:25
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.881
Post: 19.280
Utente Gold
Admin
18/05/2024 14:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- Il Vice Ammiraglio William R. Burke (in pensione) passerà al nuovo ruolo di Consigliere per gli affari esterni

- Lars Ljoen diventerà Chief Maritime Officer di Carnival Corporation & plc




Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato oggi che il Vice Ammiraglio William R. Burke (in pensione), Chief Maritime Officer della compagnia, ha informato che si dimetterà dal ruolo a partire dal 1° febbraio 2025 . A quel punto, Lars Ljoen, attualmente Chief Operations Officer per il marchio di punta della compagnia Carnival Cruise Line, sarà promosso a Chief Maritime Officer di Carnival Corporation & plc, supervisionando tutti gli aspetti delle operazioni marittime per la società e il suo portafoglio di crociere di livello mondiale. linee e riporto all'amministratore delegato di Carnival Corporation & plc, Josh Weinstein . Ljoen sarà inoltre responsabile dello sviluppo delle destinazioni strategiche e supervisionerà la gestione dei porti posseduti e gestiti dalla compagnia.

Veterano da 25 anni nel settore delle crociere, Ljoen è un leader fidato con un incarico distinto di successi in ruoli di comando marittimo di livello senior e di gestione della terraferma. In qualità di Chief Operations Officer per Carnival Cruise Line, Ljoen supervisiona tutti gli aspetti delle operazioni marittime di Carnival, comprese le operazioni nautiche e tecniche, la conformità ambientale e i protocolli di sicurezza. Dirige inoltre le operazioni portuali, le operazioni per gli ospiti, i servizi di ristorazione, le entrate a bordo, l'intrattenimento e le operazioni relative all'equipaggio e ai viaggi.

"Lars è la scelta più ovvia per questo ruolo vitale, data la sua profonda conoscenza del nostro settore, il suo pedigree di successo in posizioni chiave di livello senior all'interno dell'azienda e la sua capacità di fornire costantemente eccellenza operativa e risultati aziendali per la nostra più grande compagnia di crociere globale. ", ha affermato Josh Weinstein , amministratore delegato di Carnival Corporation & plc. "In particolare, la sua leadership durante uno dei periodi più difficili del nostro settore ha aiutato Carnival Cruise Line a superare con successo la pausa operativa e a rivendicare rapidamente il titolo di compagnia di crociere più grande e popolare al mondo, un importante motore del ritorno della nostra azienda.

"Mentre rimaniamo concentrati sul raggiungimento dei nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio e delle emissioni e sul mantenimento della nostra leadership nelle migliori pratiche di sicurezza e ambientali, Lars porterà la sua straordinaria conoscenza per sviluppare l'eredità che Bill ha stabilito durante il suo mandato", ha affermato.

Sfruttare l'esperienza di un leader iconico in modi nuovi

Quando Ljoen assumerà il timone come Chief Maritime Officer , il 1° febbraio 2025 , il suo predecessore, Burke, passerà a un nuovo ruolo di consulente per gli affari esterni per Carnival Corporation, sfruttando la sua vasta esperienza per le principali questioni legislative, normative e la politica conta a livello globale e federale.

Da quando è entrato a far parte di Carnival Corporation nel 2013 nella nuova posizione di Chief Maritime Officer, Burke ha attinto alla sua vasta esperienza e ai suoi precedenti in sicurezza, ingegneria, pianificazione strategica e prontezza operativa per definire e guidare l'impegno dell'azienda verso la salute, la conformità ambientale, la sicurezza , sicurezza e sostenibilità. Supervisionando le operazioni marittime dell'azienda in tutto il mondo, Burke ha rimodellato la politica marittima dell'azienda, gli standard marittimi, la costruzione navale, la formazione tra cui CSMART, la strategia medica e delle risorse marittime e la ricerca e sviluppo tecnico.

Burke è entrato a far parte della Carnival Corporation dopo una brillante carriera presso la Marina degli Stati Uniti, spaziando dal comando di sottomarini, alla leadership di squadrone, al comando di task force, alla pianificazione strategica e a posizioni di prontezza operativa. Burke prestò servizio su cinque sottomarini, incluso il comando della USS Toledo (SSN 769), e comandò anche lo squadrone sottomarino due. I suoi incarichi da ammiraglio includevano tournée come comandante del gruppo logistico del Pacifico occidentale/regione navale di Singapore/Task Force 73, direttore della divisione di valutazione, direttore della revisione quadriennale della difesa, vice capo delle operazioni navali per la disponibilità della flotta e la logistica e vice capo delle operazioni navali per i sistemi di guerra.

"Lavoro al fianco di Bill da oltre un decennio e non c'è nessuno che ammiro di più. Da sempre sostenitore del progresso, Bill è stato in prima linea nel rivoluzionare le operazioni di crociera e nel rivitalizzare l'impegno della nostra azienda verso la conformità, l'eccellenza nella protezione della salute, la sicurezza e l'incolumità dei membri del nostro team e degli ospiti, nonché la salvaguardia dell'ambiente", ha affermato Weinstein. "La sua leadership in materia di sicurezza, innovazione e sostenibilità è stata determinante nel migliorare sia la nostra azienda che il settore nel suo complesso. Anche se Bill concluderà il suo coinvolgimento formale nelle nostre operazioni quotidiane, siamo entusiasti che abbia accettato di rimanere con l'azienda come Consigliere per gli Affari Esteri, dove il suo sostegno, la sua conoscenza, le sue relazioni e la sua leadership continueranno ad avere un impatto globale."

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-plc-announces-maritime-executive...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com