Storylines: Rinnova il contratto di costruzione navale con il cantiere Brodosplit per costruire una nave di residenza privata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 13 marzo 2024 21:48
Comunicato Stampa





Storylines, una forza pionieristica nel settore delle navi residenziali, ha rinnovato un contratto di costruzione navale con il cantiere navale Brodosplit con sede a Spalato, in Croazia, per costruire la prima nave residenziale privata ecologicamente sostenibile al mondo. La firma del contratto di costruzione segna una pietra miliare significativa nel campo dell’innovazione marittima.



La nave, denominata MV Narrative , testimonierà la combinazione di vita di lusso e responsabilità ambientale. La nave sarà lunga 778 piedi (233 metri) e ospiterà 531 residenze private, utilizzando la propulsione a gas naturale liquido (GNL), posizionandola come pioniere nel trasporto marittimo sostenibile.



L'amministratore delegato di Storylines, Alister Punton, ha spiegato: "Il contratto di costruzione navale è stato rinnovato come necessità a causa dell'enorme cambiamento delle circostanze globali, che hanno influenzato le catene di fornitura commerciali e tecniche, influenzando le finanze del progetto."



Il presidente del consiglio di amministrazione di Brodosplit, Tomislav Debeljak, ha aggiunto: "Dall'ultimo contratto, è stato completato molto lavoro per la progettazione della nave in preparazione alla costruzione. I team tecnici di entrambe le parti hanno lavorato intensamente con esperti esterni nei campi dell'idrodinamica , rumore e vibrazioni; anche con esperti dei principali fornitori di apparecchiature e della società di classificazione Lloyd's Register. Oggi disponiamo di una nave con miglioramenti di progettazione implementati in materia di sostenibilità, sicurezza informatica, propulsione e guida, ecc. prestazioni in conformità con le norme e i regolamenti applicabili”.



A differenza delle navi da crociera tradizionali, la MV Narrative è costruita appositamente per la vita residenziale in mare e offre una vasta gamma di servizi e strutture. Da un ufficio postale e una scuola a un giardino idroponico alimentato a energia solare e un porto turistico sul lungomare, la nave promuove un senso di comunità e autosufficienza. In particolare, dispone del più grande centro benessere sul mare, che comprende un'area di 10.000 piedi quadrati dedicata a trattamenti termali, fitness e servizi sanitari olistici. L'impegno per la sostenibilità si estende oltre la propulsione, con iniziative come la conversione dei rifiuti in energia, un mercato agricolo a rifiuti zero e un ristorante dalla fattoria alla tavola che mostrano l'impegno di Storylines per una vita eco-consapevole.



I prezzi delle residenze a bordo della MV Narrative vanno da 1 a 8 milioni di dollari, con opportunità di comproprietà limitate disponibili a partire da 598.000 dollari. In una collaborazione reciprocamente vantaggiosa, Storylines e Brodosplit sono pronti a intraprendere un viaggio rivoluzionario per ridefinire la vita di lusso in mare. La progettazione è già iniziata, sottolineando l'impegno a fornire una nave che superi le aspettative sia in termini di opulenza che di tutela ambientale.



Fonte:
www.storylines.com/press-releases/storylines-and-brodosplit-shipyard-renew-ship-building-contract-to-construct-private-residence-ship?utm_campaign=Press%20Releases&utm_content=285817417&utm_medium=social&utm_source=facebook&hss_channel=fbp-785349841636273&fbclid=IwAR0xoVv0LDALqo4XJrtzsoatWZ_OdLR63ZF5ZRaMwnprrVc3j8p...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com