Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Viking:Conferisce una nuova cattedra di "Geoscienza Marina Polare"presso l'Università di Cambridge

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2022 13:15
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
15/04/2022 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa
Il nuovo fondo si basa sulla partnership esistente e creerà la prima cattedra in assoluto presso lo Scott Polar Research Institute



Viking ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con l'Università di Cambridge per istituire una nuova cattedra volta a far progredire la ricerca nel campo delle scienze ambientali polari.

Il Viking Polar Marine Geoscience Fund doterà lo Scott Polar Research Institute dell'Università della sua prima cattedra interamente finanziata: la Viking Chair of Polar Marine Geoscience. Questo nuovo incarico rafforzerà la leadership scientifica presso l'Istituto e consentirà lo sviluppo di nuove linee di ricerca sul comportamento degli ambienti polari, comprese le calotte polari, il ghiaccio marino e la circolazione oceanica. Il fondo di ricerca si basa sulla partnership esistente di Viking con lo Scott Polar Research Institute dell'Università di Cambridge,

La prima nave da spedizione di Viking, la Viking Octantis , ha debuttato nel gennaio 2022 e ha trascorso l'estate australe in Antartide. Attualmente sta navigando verso la regione dei Grandi Laghi, dove farà base per i viaggi durante l'estate boreale. Gli scienziati dello Scott Polar Research Institute, così come altre rinomate istituzioni accademiche, hanno intrapreso il lavoro sul campo a bordo di Viking Octantis e si sono uniti ai viaggi per condividere la loro esperienza con gli ospiti. Una seconda nave gemella identica, la Viking Polaris , si unirà alla flotta più avanti nel 2022.

"La nostra intenzione nel creare 'la spedizione della persona pensante' è che ogni viaggio dovrebbe fornire opportunità di scoperta scientifica, per i nostri ospiti e per i nostri partner", ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking.Oltre a offrire ai nostri ospiti la possibilità di esplorare alcune delle destinazioni più incontaminate del mondo nel comfort e nel modo più responsabile possibile, siamo orgogliosi che le nostre navi da spedizione possano essere utilizzate anche come navi di opportunità per importanti ricerche che potrebbero non essere possibile altrimenti. Istituendo il Viking Polar Marine Geoscience Fund, stiamo anche assicurando che lo Scott Polar Research Institute sia in grado di continuare il lavoro critico in perpetuo, alcuni dei quali saranno condotti a bordo.

Viking e Scott Polar Research Institute (SPRI) dell'Università di Cambridge

Viking ha creato l'ambiente di arricchimento scientifico leader nel mondo in un ambiente di spedizione con l'aiuto di partnership con stimate istituzioni scientifiche e accademiche. Gli scienziati della SPRI fanno parte del Viking Expedition Team di bordo di 36 persone, un gruppo eterogeneo di esperti che guida gli ospiti in escursioni a terra e offre lezioni di livello mondiale su ogni navigazione. Gli specialisti dell'Università di Cambridge sono stati consultati anche nello sviluppo di The Science Lab sulle navi da spedizione viking; il laboratorio di 380 piedi quadrati è completamente attrezzato con strutture di laboratorio umide e asciutte e supporta un'ampia gamma di ricerche. Julian Dowdeswell, professore di geografia fisica all'Università di Cambridge ed ex direttore della SPRI, è presidente del Viking Research Advisory Group,

"Siamo lieti del supporto offerto da Viking sia attraverso la dotazione di una nuova cattedra presso l'Istituto che l'opportunità di utilizzare le loro navi da spedizione come piattaforme ben attrezzate per le nostre indagini scientifiche sul mondo ghiacciato", ha affermato il professor Dowdeswell.

Istituito nel 1920, la missione dello Scott Polar Research Institute è di migliorare la comprensione delle regioni polari attraverso ricerche e pubblicazioni accademiche, educare le nuove generazioni di ricercatori polari e comunicare la storia e il significato ambientale delle regioni polari alla comunità più ampia.

Ulteriori partner scientifici e culturali di Viking

Oltre a SPRI, gli altri partner scientifici di Viking includono:

- The Cornell Lab of Ornithology : gli ornitologi sono regolarmente a bordo delle navi da spedizione Viking, intraprendendo ricerche post-dottorato su nuovi metodi di osservazione e fornendo consulenza e interazione agli ospiti.

- National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) Great Lakes Environmental Research Laboratory (GLERL) : conduce ricerche innovative sugli ambienti e gli ecosistemi dinamici dei Grandi Laghi e delle regioni costiere per fornire informazioni sull'uso delle risorse e sulle decisioni di gestione che portano a ecosistemi sicuri e sostenibili, servizi ecosistemici e comunità umane. Le navi da spedizione di Viking sono state designate stazioni di mongolfiere ufficiali NOAA / US National Weather Service, da cui vengono effettuati regolari lanci.

- Norwegian Institute of Water Research, NIVA: gli scienziati della NIVA sono impegnati in programmi di ricerca interdisciplinari su questioni legate all'acqua. Sulle navi da spedizione Viking, i FerryBox NIVA sono installati per campionare l'acqua di mare e lago per fornire informazioni continue su clorofilla, ossigeno, temperatura, salinità, microplastiche e relativi dati meteorologici.

- Norwegian Polar Institute: l'autorità di autorizzazione per le nostre navi da spedizione battenti bandiera norvegese, che esaminano e approvano tutte le spedizioni di Viking e le attività scientifiche in Antartide.

- Oceanites : Viking ha collaborato con Oceanites, un'entità di ricerca sul campo americana senza fini di lucro che ha guidato il monitoraggio dei pinguini antartici negli ultimi trent'anni.

- Il Polar Citizen Science Collective : crea opportunità di ricerca e istruzione pubblica attraverso la scienza dei cittadini, sfruttando la portata dei viaggiatori polari per migliorare la comprensione e la protezione delle regioni polari.

- Il gruppo di specialisti per il monitoraggio delle specie della Commissione per la sopravvivenza delle specie della IUCN : Viking ha collaborato con il gruppo per sviluppare sistemi di monitoraggio della biodiversità marina che consentiranno alle navi di spedizione di raccogliere dati di valore per scienziati e ambientalisti.

Fonte:
www.vikingcruises.com/press/press-releases/2022-04-14-viking-endows-new-chair-of-polar-marine-geoscience-at-university-of-cambri...


[Modificato da GaVi63 15/04/2022 22:24]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
16/04/2022 13:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Viking alla grande,wow!!!

Istituisce in collaborazione con l'Università di Cambridge, una nuova cattedra in "Geoscienza Marina Polare"...particolarissima questa nuova cattedra di studi!!!

Complimenti alla Viking!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com