Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Orient Express (Gruppo Accor):Costruirà due navi(Yacht a vela) da crociera

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2023 07:02
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
13/01/2023 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- Orient Express Silenseas: Il leggendario treno si dirige verso il mare mentre viene svelato il veliero più grande del mondo





140 anni dopo il varo dei suoi primi treni di lusso, la leggenda dell'Orient Express continua con l'inaugurazione del veliero più grande del mondo, l'Orient Express Silenseas,primo dei due yacht a vela Questa rivoluzione nella storia marittima è un'impresa ambiziosa che spinge i limiti di ciò che è possibile. Frutto di un'esclusiva partnership francese tra il leader mondiale dell'ospitalità Accor e Chantiers de l'Atlantique, azienda di costruzioni navali leader a livello mondiale, questo straordinario yacht a vela del futuro con interni spettacolari salperà nel 2026.

Sebastian Bazin Presidente e Amministratore Delegato, Accor
"Con Orient Express Silenseas, stiamo iniziando un nuovo capitolo della nostra storia, portando l'esperienza e l'eccellenza dei viaggi di lusso e trasponendola nei mari più belli del mondo. Questo eccezionale yacht a vela, con radici nella storia dell'Orient Express, offrirà un servizio impareggiabile e spazi dal design raffinato, che ricordano l'età d'oro delle mitiche crociere."

Laurent Castaing Amministratore delegato, Chantiers de l'Atlantique
" Con una lettera d'intenti firmata per ordinare due navi, Chantiers de l'Atlantique è orgogliosa di annunciare una nuova era nel settore della costruzione navale con Silenseas. Questo concetto, nato nei nostri uffici di progettazione nel 2018, è la quintessenza del nostro savoir-faire nei campi dell'architettura navale, della costruzione di scafi sofisticati, nonché della progettazione di spazi lussuosi."

Nel 1867, Georges Nagelmackers salì a bordo delle navi transatlantiche che collegavano l'Europa all'America e partì per un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti. Affascinato dall'imponenza di queste enormi barche, il fondatore dei treni Orient Express esplorò le lussuose suite dei viaggiatori, con il loro arredamento ricco e sontuoso, ornato da eccezionali intarsi. Ha vissuto la scena sociale nei ristoranti e l'atmosfera unica dei salotti, delle biblioteche e dei luoghi di intrattenimento. Questa esperienza di viaggio in mare avrebbe poi ispirato il lancio nel 1883 del suo ormai leggendario treno: l'Orient Express.

Ispirato all'età d'oro della Costa Azzurra, l'Orient Express Silenseas farà eco all'era gloriosa in cui scrittori, artisti, pittori, principesse e star del cinema trascorrevano il tempo tra Monte-Carlo, le spiagge di Saint-Tropez, Cap d'Antibes, Cannes e la sua famosa Croisette e scoprì una raffinatezza venata di squisita spensieratezza e gioia di vivere, invitandoli a scappatelle estreme.

Un tesoro oceanico lungo 220 metri con una stazza di 22.300 UMS, Orient Express Silenseas sarà caratterizzato da 54 suite di una media di 70 metri quadrati, inclusa una monumentale suite presidenziale di 1.415 metri quadrati (inclusa una suite privata di 530 metri quadrati terrazza), due piscine di cui una olimpionica, due ristoranti e un bar speakeasy. La singolare nave da crociera celebrerà l'Arte del Viaggio à la Orient Express: la quintessenza del lusso, del comfort assoluto e dei sogni.



Un omaggio agli artisti e alla cultura, Orient Express Silenseas inviterà gli ospiti a vivere spettacoli incredibili nel suo Anfiteatro-Cabaret e uno studio di registrazione privato darà voce alle melodie più belle. Questa esperienza di viaggio unica, guidata dai venti, comprenderà trattamenti termali, sessioni di meditazione e soste esplorative alla scoperta di tesori culturali che consentiranno agli ospiti di staccare completamente la spina dalla realtà e fermare il tempo.

Sfruttando l'esperienza di questi esperti nelle regate oceaniche, Orient Express Silenseas navigherà con un design tecnologico rivoluzionario noto come 'SolidSail': tre vele rigide con una superficie di 1.500 metri ciascuna saranno issate su un armo balestron, con tre alberi basculanti raggiungendo più di 100 metri di altezza, in grado di assicurare fino al 100% della propulsione in condizioni atmosferiche idonee. Questa formula di propulsione ibrida combinerà l'energia eolica con un motore all'avanguardia alimentato a gas naturale liquefatto (GNL) e prevede di utilizzare l'idrogeno verde una volta che la tecnologia sarà approvata per le navi passeggeri oceaniche, lanciando una nuova visione più rispettosa dell'ambiente del viaggio per mare.

L'ultima impresa dei Chantiers de l'Atlantique è un vero yacht a vela del futuro che unisce i migliori talenti francesi. Il famoso architetto Maxime d'Angeac progetterà la disposizione degli interni e l'arredamento e la società di design con sede a Nantes Stirling Design International si occuperà dell'architettura esterna. Hetland Maritime ha anche assistito Accor nella creazione del progetto e nelle discussioni in corso con Chantiers de l'Atlantique. L'intero progetto sarà finanziato fino al 70-80% da banche commerciali, con il resto fornito da Accor e da un partner azionario di maggioranza.

Fonte:
group.accor.com/en/Actualites/2023/01/orient-express-silenseas-sail...

www.orient-express.com/high-life/orient-express-silenseas-the-legendary-train-heads-out-to-sea-as-the-worlds-largest-sailing-ship-is-u...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
14/01/2023 07:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Notizia clamorosa: dalla partnership tra il leader mondiale dell'ospitalità Accor e Chantiers de l'Atlantique nascerà il veliero più grande del mondo!

L'Orient Express Silenseas sarà uno Yacht a vela ultralusso, ispirato al mitico e famoso treno!

Il progetto prevede la costruzione di 2 velieri!

Prima o poi bisognerà assolutamente provare l'Orient Express Silenseas!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com