Scenic ed Emerald Cruises sono alla ricerca di risorse "reali e uniche" nella destinazione, secondo Claudius Docekal, vicepresidente del dispiegamento oceanico.
Con quattro navi ora in servizio, i due marchi tendono a concentrarsi su aree che offrono interessanti "flora, fauna, geologia, cultura" e altro ancora, ha affermato, parlando a una conferenza in Florida a marzo.
“
Tutto ciò che è reale, dove le persone possono entrare in contatto con la natura o la cultura locale, come le visite ai villaggi e le visite alle fattorie. Tutto ciò che è unico e in cui non hai 52 autobus che arrivano da un'altra compagnia di crociere”,
ha aggiunto Docekal.
Navi più piccole
Con una capacità di non più di 228 ospiti, le navi Scenic ed Emerald non sovraccaricano l'infrastruttura locale delle destinazioni, ha osservato.
“
Siamo piccoli, usiamo anche piccoli gruppi di persone e cerchiamo di non mandare tutti contemporaneamente. Potremmo avere persone che vanno a fare un'escursione o una spiaggia mentre un altro gruppo fa un giro in zodiaco o fa kayak ",
ha detto Docekal, osservando che anche con meno passeggeri, la compagnia cerca ancora di disperderli.
“
Man mano che le navi diventano sempre più grandi, c'è stato un respingimento da parte delle comunità sulle linee di crociera, limitando o annullando tutti gli arrivi delle navi. Ecco dove abbiamo un vantaggio. Una volta che la comunità scopre che non arriveremo con 5.000 ma solo 200 passeggeri, sono abbastanza accoglienti perché sanno che non saranno sopraffatti dai turisti ",
ha spiegato.
Esigenze diverse e nuove destinazioni
Le destinazioni, d'altra parte, devono soddisfare individualmente le compagnie di crociera e di spedizione,
ha affermato Docekal.
“
Tutte le compagnie di crociera sono diverse. Sono individui che cercano cose diverse e questo vale anche per il mercato delle spedizioni",
ha affermato, osservando che non tutti i marchi del segmento cercano le stesse cose.
Con questo in mente, le destinazioni dovrebbero trattare ogni compagnia di crociera come una particolare compagnia e non solo presumere che tutti abbiano le stesse esigenze, ha aggiunto Docekal.
I viaggi di riposizionamento e il periodo tra le stagioni polari offrono buone opportunità per lo sviluppo di diverse regioni, ha affermato.
“
Tra metà marzo e metà giugno cerchiamo altre destinazioni. Abbiamo alcune delle nostre navi da spedizione che trascorrono un mese nel Mediterraneo, lungo la costa del Sud America e, nel caso dell'Asia, trascorrono del tempo in Giappone”.
- Specifiche del prodotto
Mentre
le crociere in Antartide e nell'Artico tendono a concentrarsi sulle esperienze di spedizione, alcuni degli itinerari in altre regioni potrebbero avere "quasi nessuna" spedizione, ha osservato.
“
Tuttavia, manteniamo a bordo i capi spedizione, che possono, ad esempio, integrare un tour in autobus, assistendo con le guide locali. Potremmo anche fare giri in bicicletta o in e-bike attraverso un campo agricolo.
Le sfide quando si visitano nuove destinazioni possono includere la mancanza di sdoganamento e sdoganamento e attività proposte "troppo aggressive" per gli ospiti, ha affermato Docekal.
"
Nel caso delle nostre due compagnie, anche se partecipiamo a crociere di spedizione, i nostri ospiti tendono ad essere più anziani e, per questo motivo, le capacità fisiche variano".
Con elicotteri e sottomarini a bordo delle navi Scenic, Docekal deve anche affrontare una sfida quando ottiene i permessi per le sue operazioni.
Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/04/scenic-real-and-unique-destination-expe...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------