Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Adora Cruises: La prima nave da crociera costruita in Cina chiamata "Adora Magic City"

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2023 09:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
21/05/2023 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota











Il nome della prima nave da crociera costruita in Cina, "Adora Magic City", è stato rivelato il 19 maggio, che è anche la Giornata del turismo in Cina. Dovrebbe solcare le acque entro la fine del 2023.

La nave da 135.500 tonnellate ha una capacità di 5.246 passeggeri e una lunghezza di 323,6 metri.

Le sue rotte di navigazione includeranno porti in Giappone e nei paesi del sud-est asiatico, nonché lungo la via della seta marittima, offrendo ai turisti una varietà di possibilità.

Il nome della nave corrisponde al soprannome di Shanghai " modu " (魔都), ovvero la "città magica".

" Modu " è comunemente usato dai giovani di Shanghai.

In cinese, " mo " denota magia e può anche significare affascinante, mentre " du " significa città o capitale. Il soprannome riflette il fascino unico di Shanghai.





Ricrea il fascino di Shanghai in mare ricostruendo una "città marittima" con uno stile che incontra l'Oriente e l'Occidente.

Combinando i concetti di "Moderno (摩登), Magico (魔力) e Miracolo (魔幻)", il nome riflette l'infinita ingegnosità e innovazione, rivelando il lato trendy di Shanghai come "la capitale delle navi da crociera", il fascino innovativo della sua cultura classica e un'integrazione intersettoriale di culture orientali e occidentali ed elementi turistici.

Secondo l'Amministrazione della Cultura e del Turismo di Shanghai, il nome riflette le identità "Shanghai design" e "Shanghai manufacturing" della nave, nonché l'ambizione di promuovere la cultura haipai (stile Shanghai) e l'eredità dell'essenza culturale della città.

Secondo i funzionari, la nave fungerà da "biglietto da visita galleggiante in mare", promuovendo Shanghai e trasporterà turisti da casa e all'estero per sperimentare la cultura haipai .

"Abbiamo grandi aspettative poiché il pubblico è appassionato di turismo crocieristico di alta qualità e ora abbiamo una nave costruita a livello nazionale", ha affermato Fang Shizhong, direttore generale dell'Amministrazione della cultura e del turismo di Shanghai.

"Ci aspettiamo che diventi un 'salotto vivente della cultura haipai ' galleggiante in mare", ha detto Fang.

La nave è programmata per accompagnare i visitatori in un viaggio avventuroso e culturale in mare di Adora Cruises, un nuovo marchio di crociere creato da CSSC Carnival Cruise Shipping Ltd.



L'arredamento interno e i rigorosi test della nave, che è in costruzione presso il cantiere navale Waigaoqiao di Shanghai, sono in fase di completamento. Salperà da Shanghai come porto di partenza dopo la consegna entro la fine di quest'anno.

La nave avrà il più grande centro commerciale in mare grazie a un'alleanza strategica con il colosso del duty free China Duty Free Group, e sarà la prima nave da crociera ad essere coperta da una rete 5G grazie alla collaborazione con Shanghai Telecom.

Il centro commerciale Adora, che avrà una superficie di circa 2.000 metri quadrati, presenterà tutte le categorie popolari, inclusi marchi di stilisti di fama mondiale, orologi e gioielli raffinati, gioielli di moda, alta moda, bellezza e profumi, collezioni d'arte e altro ancora.



Istituirà inoltre una zona commerciale speciale che includerà marchi cinesi unici e prodotti culturali popolari e creativi.

Inoltre, la nave avrà il primo teatro comico dal vivo in mare in collaborazione con Mahua FunAge, un'importante società cinese di produzione di commedie e spettacoli teatrali.

Un nuovissimo spettacolo di canti e balli offerto da Selection International Entertainment, "Marco Polo: An Enchanted Love Tale", dovrebbe arricchire l'esperienza degli ospiti.

Nel frattempo, sulla nave da crociera, debutterà un nuovissimo spettacolo di produzione chiamato "Magic City", che condivide lo stesso nome della nave, presentando sul palco la variegata cultura "caleidoscopica" della città.



Approfondire la cooperazione

"Dalla progettazione e costruzione di Shanghai alle operazioni di Shanghai e al marchio di Shanghai, la nave incarna l'essenza culturale della città", ha osservato Yang Guobing, presidente di CCTD e CSSC-Carnival.

"Continueremo a innovare nella tecnologia e a lanciare più navi da crociera che portano elementi cinesi e soddisfano gli standard internazionali, fornendo più opzioni turistiche al pubblico e contribuendo alla costruzione del centro di spedizione di Shanghai", ha aggiunto.

Inoltre, venerdì, l'Amministrazione della Cultura e del Turismo di Shanghai ha firmato un accordo di collaborazione strategica con CCTD.

L'accordo prevede che le due parti espandano la loro collaborazione in settori quali lo sviluppo delle crociere e la promozione della cultura crocieristica e delle destinazioni turistiche.

Lavoreranno insieme per garantire la crescita di alta qualità dell'intera catena dell'industria delle crociere e per promuovere lo sviluppo dell'industria delle crociere in Cina.



La collaborazione aumenterà in modo significativo la competitività e l'influenza dei marchi di crociere nazionali, oltre a potenziare la progettazione, la costruzione, le strutture di supporto e il porto della catena dell'industria crocieristica di Shanghai, ponendo solide basi per lo sviluppo del turismo crocieristico di Shanghai.

Shanghai è il più grande porto di partenza per crociere in Asia e il quarto più grande del mondo.

Tra il 2008 e il 2020, Shanghai ha ricevuto circa 3.000 navi da crociera, con 15 milioni di viaggi di turisti nazionali e internazionali.

Alla fine di marzo, il Ministero dei trasporti cinese ha approvato in via sperimentale il riavvio delle operazioni di crociera internazionale a Shanghai e Shenzhen.

Secondo l'operatore crocieristico, sono iniziate la progettazione e la costruzione della seconda grande nave da crociera prodotta in Cina sotto Adora Cruises.



Fonte:
www.shine.cn/news/metro/2305191404/


[Modificato da GaVi63 21/05/2023 15:23]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
22/05/2023 07:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Adora Cruises rivela ufficialmente il nome della prima nave da crociera costruita in Cina: Adora Magic City!

Interessanti le spiegazioni relative alla scelta del nome: in pratica tutto è stato fatto per esaltare Shangai, che è appunto soprannominata la "la città magica"!

Bellissimi i 2 video che ci mostrano la nave esternamente e all'interno: sembra tutto veramente molto bello!

Secondo i piani di Adora Cruises la nave dovrebbe essere operativa entro la fine del 2023.

Seguiremo con curiosità il tutto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.386
Post: 7.174
Utente Master
Utente Power+++++
22/05/2023 08:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sembra una nave molto bella ed elegante, ma non avevo dubbi, i cinesi ci sanno fare.
Un grande centro commerciale al suo interno chissà!
Piaceranno le crociere ai cinesi, penso proprio di si.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
22/05/2023 09:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
IOSI (Silvia(2020)), 22/05/2023 08:41:

Sembra una nave molto bella ed elegante, ma non avevo dubbi, i cinesi ci sanno fare.
Un grande centro commerciale al suo interno chissà!
Piaceranno le crociere ai cinesi, penso proprio di si.



Sicuramente i cinesi non lasceranno nulla al caso!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com