Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Crystal Cruises: Un assaggio e un brindisi alla Crystal Symphony

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2023 09:40
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.884
Post: 19.283
Utente Gold
Admin
30/08/2023 22:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Tè pomeridiano al Palm Court, Cristina Levis brinda durante la degustazione di whisky; Gunter Lorenz, vicepresidente F&B al The Bistro

La cucina è sempre stata una caratteristica distintiva sulle navi Crystal e sulle Serenity e Symphony, recentemente rinnovate, la tradizione continua con specialità esclusive e alcuni nuovi colpi di scena


Su entrambe le navi sono presenti due ristoranti di specialità: "L'Osteria d'Ovidio è in onore del nuovo proprietario Manfredi Lefebvre, presidente esecutivo di A&K Travel Group e propone una cucina ispirata a varie regioni d'Italia", ha spiegato Gunter Lorenz, vicepresidente F&B presso Crystal.

Il dirigente che lavora presso Crystal dal 1991 afferma: "Siamo lieti di dare il bentornato alla cucina creata dallo chef giapponese Nobu Matsuhisa, con cui Crystal lavora con il marchio da 20 anni".

Nobu Matsuhisa

Il ristorante e sushi bar Umi Uma by Nobu Matsuhisa è stato parzialmente ristrutturato su Symphony e completamente rinnovato su Serenity. "La cucina fusion di ispirazione giapponese-peruviana è aperta la sera e serve circa 50-60 piatti ispirati a Nobu utilizzando i suoi ingredienti e include uno speciale menu a base di sakè."

La cucina di ispirazione globale è presente nel Tastes Kitchen & Bar, nato da un'idea di Lorenz, che si basa sul concetto di condivisione di tapas di piccoli piatti e si ispira a itinerari regionali. Menu diversi vengono offerti a pranzo e a cena in una sala luminosa e ariosa che presenta un magradome e pareti viventi che danno la sensazione di cenare all'aperto.

Waterside

Il ristorante principale Waterside serve colazione, pranzo e cena in posti a sedere all'aperto senza prenotazione e propone piatti della cucina contemporanea insieme a specialità popolari come filetto mignon e sogliola di Dover la sera e pasta fatta a mano, panini personalizzati e insalate fresche a pranzo.

Per soddisfare le mutevoli esigenze degli ospiti, "ci stiamo concentrando su porzioni più piccole con meno amido, mentre le opzioni vegetariane e vegane sono molto richieste", secondo Lorenz. 'Abbiamo creato oltre 2.000 ricette per questa sala da pranzo' e afferma di non ripetere mai un menu - 'è diverso ogni giorno e ogni piatto è appena preparato da zero. Tutti gli chef hanno una formazione classica francese e cerchiamo sempre di impiattare all'ultimo minuto per garantire che il cibo sia fresco e caldo – a volte potremmo avere fino a 30 mani coinvolte nella preparazione di un piatto da portare in tavola.'

Durante la preparazione dei menu per il rilancio del marchio, si è svolto un summit di pasticceria in cui i nostri chef si sono riuniti per creare 60 nuovi dessert, per lo più di dimensioni più piccole, con una gamma che contiene meno zucchero, ha sottolineato.

Il ristorante a buffet informale in semi-stile Marketplace, situato a poppa, è aperto per colazione e pranzo con postazioni di carne e cucina individuale à la minute che aggiunge un elemento dinamico accanto a piatti caldi e freddi con piatti americani, asiatici ed europei con insalate fresche, piatti freddi carni, salmone affumicato e un'abbondante esposizione di piccoli dessert.

Il tè pomeridiano viene servito nella Palm Court, una sala in stile coloniale situata a prua della nave con ampie finestre che si affacciano sull'oceano e che offre un menu di tè e piccoli panini, focaccine con marmellata e panna e torte.

Inoltre, è disponibile il servizio in camera 24 ore su 24 da un menu con zuppe, insalate, panini, pizza, pasta, hamburger, dessert, formaggi, gelati e frutta.

Il luogo d'incontro del Bistrot

Uno dei posti preferiti a bordo durante tutta la giornata è The Bistro, che è stato completamente ristrutturato come bar e caffetteria in stile europeo che serve caffè e tè speciali di Julius Meini. È dotato di un bancone alimentare centrale da cui servirsi con croissant, formaggi e salumi per la colazione, seguita da formaggi, patè, prosciutto e prelibatezze di dessert nel pomeriggio. Sono disponibili anche vino al bicchiere e birre servite da sommelier qualificati e caffè da baristi qualificati.

Abbinamenti cibo-vino

La Vintage Room è un concetto intimo di educazione al vino e di cucina che offre abbinamenti cibo-vino evidenziando la vasta selezione di vini della cantina di bordo della nave e annate speciali. Oltre alle degustazioni e alle conferenze diurne, gli ospiti possono partecipare, previo accordo, a pranzi e cene a tema.

È possibile offrire vini d'annata al bicchiere di fascia alta a prezzi più alti per abbinare i menu utilizzando il sistema Coravin: un piccolo ago cavo che perfora il tappo consentendo di versare un bicchiere di vino senza rimuovere il tappo, il che significa che può durare più a lungo.

Su una nave di lusso non sei mai lontano da champagne e caviale e Symphony non fa eccezione con quattro diversi tipi di caviale disponibili e 14 etichette di champagne che vanno da una Bollinger Special Cuvee da $ 65 fino a una bottiglia di Krug Clos d'Ambonnay Blanc de Noir da $ 2.500. Annata Brut Reims 1998.

Ampia lista dei vini

La cantina di Symphony ospita circa 10.000 bottiglie, che vengono costantemente rifornite. Oltre ai 40 vini della casa disponibili su tutta la nave come parte dell'offerta inclusa, è possibile acquistare anche un'ampia lista di vini con 365 etichette diverse.

Questi includono una gamma completa di bianchi e rossi da leggeri a corposi (283 diversi) nonché vini da dessert. L'etichetta Grand Cru Borgogna più costosa arriva a $ 7.800 a bottiglia.

Una novità su entrambe le navi è una carta dei vini digitale elencata su un tablet che è possibile scorrere con le informazioni fornite sul vino, sulla regione da cui proviene e sul prezzo. Lorez dice che ci sono tre tipi di bevitori di vino:
- Quelli che sanno quello che vogliono

- Quelli che sono timidi e cercano aiuto dal sommelier

- Quelli che scelgono se stessi in base all'iniziativa.


Il vino più popolare a bordo è di gran lunga il Cabernet Sauvignon rosso, secondo uno dei sommelier di bordo, con non meno di 26 diverse etichette della Napa Valley tra cui scegliere.

Nello spazio degli alcolici e dei cocktail, il gin tonic è sempre popolare e di tendenza per gli aperitivi sono i cocktail Negroni (gin, vermouth e Campari) secondo Lorenz che si affretta ad aggiungere che tutti i cocktail a bordo sono realizzati a mano senza formule pre-miscelate, mentre meno le bevande alcoliche o analcoliche sono più richieste.

Marchi per eccellenza

Anche le bevande a base di cognac, brandy e whisky sono popolari. Durante lo shakedown di Symphony ha avuto luogo una degustazione di gin e whisky irlandese, condotta in modo esperto e divertente da Stephanie Shen, ambasciatrice globale del marchio presso Quintessential Brands e con una selezione delle etichette premium dell'azienda.

La degustazione di whisky irlandese prevedeva due tipi di Dubliner, Dead Rabbit e due tipi di single malt Dublin Liberties. Alla fine, con sorpresa e gioia di tutti, Cristina Levis, capo di A&K Travel Group e Crystal, ha fatto cenno al barista di aprire una bottiglia di Dubliner Liberties invecchiata di 27 anni che era stata divisa nella stanza e alzando un bicchiere ha proposto un brindisi: "alla rinascita di Crystal Cruises , ha ringraziato il suo staff e l'equipaggio per aver riportato in vita la Crystal Symphony e un passaggio sicuro per tutte quelle anime che devono ancora salpare su di lei."

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/food-and-beverage/taste-and-toast-crystal-...
[Modificato da GaVi63 30/08/2023 22:44]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.884
Post: 19.283
Utente Gold
Admin
31/08/2023 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ha cambiato proprietario ma sempre ultra-luxury è rimasta la Crystal Cruise...

Ammazza cosa si trova a bordo tra liquori e vini e che prezzi,wow!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.258
Post: 9.191
Utente Master
Moderatore
01/09/2023 09:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che varietà si cibi e bevande su Crystal Symphony!Quanto m intrigano "L osteria d'Ovidio"e il tè pomeridiano servito nella Palm Court!😋
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com